Gretel e Hansel | la nuova clip ufficiale del film diretto da Oz Perkins

È stato rilasciato il trailer ufficiale del terrificante film Gretel e Hansel diretto da Oz Perkins che uscirà nelle sale cinematografiche italiane dal 23 aprile 2020.

Un grande classico della letteratura moderna sta per arrivare sul grande schermo a partire dal prossimo aprile. Il film Gretel e Hansel basato sulla classica fiaba scritta dai Fratelli Grimm è stata diretta dal regista Oz Perkins, noto per prediligere la regia di film horror come February – L’innocenza del male.

Qualche mese fa è stato rilasciato il primo trailer nel quale viene mostrata l’atmosfera inquietante che accompagnerà i protagonisti per tutta la durata del film. Un adolescente ed un bambino persi in un bosco, incontrato una donna che si rivelerà essere una strega mettendo a repentaglio la loro vita. Già in questo modo, i primi brividi sono arrivati puntuali, se poi aggiungiamo il dettaglio della strega che vorrebbe mangiarli, direi che abbiamo a che fare con una storia horror in piena regola.

Le intenzioni del regista sul film Gretel e Hansel

La sua esperienza nella direzione di tre film appartenenti tutti al genere horror lo hanno fatto balzare in cima alla lista dei registi adatti per girare l’adattamento cinematografico della nota storia di fine Ottocento.

Il regista Oz Perkins ha voluto raccontare la storia secondo una propria visione incentrata su scene ad altissimo tasso di horror e terrore. Il suo intento di accentuare ancora di più quelle già raccontate nella versione originale, sembra essersi concretizzato.

Leggi anche: Man in the dark | annunciato il sequel del film horror

Leggi anche: American Horror Story: Freak Show | la vera storia di Edward Mordrake, l’uomo con due facce

La sinossi di Gretel e Hansel

La trama è rimasta fedele alla versione originale del 1893 scritta dai fratelli Grimm.

“I due giovani fratelli di sedici e otto anni, si ritrovano all’interno di una foresta cupa, inospitale e spettrale. Costretti a badare alla loro vita reciprocamente, Gretel (Sophia Lillis), la maggiore, e Hansel (Sammy Leakey), il fratellino più giovane, incontrano Holda, una donna che si rivelerà essere una potente strega malvagia.”

Impostazioni privacy