American Horror Story: Freak Show | la vera storia di Edward Mordrake, l’uomo con due facce

La nuova stagione della serie American Horror Story: Freak Show, vedrà la presenza di un personaggio realmente esistito, Edward Mordrake. 

La quarta stagione di American Horror Story dal sottotitolo Freak Show sta per tornare sul piccolo schermo con una nuova terrificante storia. Il protagonista della serie ideata da Ryan Murphy racconterà la storia di Edward Mordrake, noto per essere bifronte. Alcune fonti sembrano accertare che si tratti di una storia vera, ma altrettante escludono questa ipotesi. Dove si troverà la verità? Per ora non è dato saperlo, l’unica cosa certa è la storia di questo povero uomo nato con un volto parassita.

La storia di American Horror Story

La serie American Horror Story creata da Ryan Murphy giunta alla tredicesima stagione è composta da diversi episodi che raccontato leggende e tragiche storie con protagonisti personaggi realmente esistiti.

AHS tra gli show di maggiore successo degli ultimi anni, è stata confermata per ben tredici stagioni dalla rete FX. Un numero che non è passato inosservato soprattutto a chi è superstizioso. Da sempre il tredici è associato ad eventi non particolarmente positivi e questo fattore farebbe “sognare” milioni di fan che non vedono l’ora di vedere i nuovi episodi.

Leggi anche: Jennifer Aniston | il video del suo esordio in un film horror

Leggi anche: American Horror Story, Sarah Paulson torna per la decima stagione

American Horror Story: Freak Show

La prima volta che Freak Show venne trasmessa dal canale FX fu nell’autunno 2014 e 2015. A raccontare le storie dei protagonisti, uno spettacolo intitolato proprio Freak Show condotto da Elsa Mars (Jessica Lange). Per sottolineare il prestigio di questa serie, meritano di essere citati alcuni degli attori che hanno preso: Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates, Angela Bassett, Michael Chiklis, Emma Roberts e persino Neil Patrick Harris.

Cosa sappiamo di American Horror Story: Freak Show 4?

A quanto pare, la quarta stagione di American Horror Story: Freak Show, racconterà la terribile storia di Edward Mordrake, citata del libro Anomalies and Curiosities of Medicine del 1986.

C’è motivo di credere che la storia di tale Mordrake sia stata inventata, perché non vengono citate fonti precise, ma cita solo i nomi di due medici che presumibilmente ebbero in cura lo sfortunato nobile inglese. C’è chi sospetta che la foto in basso, sia stata manipolata, da non si sa chi.

Molto probabilmente la storia di Edward Mordrake venne alla luce a seguito di un articolo di giornale del 1985 scritto da Charles Lotin Hildreth, noto per essere un giornalista speculativo. Prima di quel documento, nessuno era a conoscenza dell’ esistenza di Edward e del suo problema.

Tutte queste informazioni sembrano non aver interessato minimamente gli sceneggiatori di American Horror Story: Freak Show, i quali hanno raccontato la vicenda di Edward Mordrake come basata su una storia vera.

Leggi anche: The Lodge, la nuova clip in italiano del film horror

Chi era Edward Mordrake?

Il personaggio di Edward Mordrake raccontato in American Horror Story: Freak Show non è frutto della fantasia degli ideatori della serie. A quanto pare, nel 19° secolo sarebbe esistito un nobile inglese con il suo stesso nome. La particolarità che lo renderebbe perfetto per lo show, starebbe nell’aver una seconda faccia sulla parte posteriore della testa.

Questo secondo volto, sebbene fosse incapace di poter mangiare o parlare, durante la notte lo teneva sveglio sussurrandogli cose terribili. Più volte il povero Edward, disperato da quella situazione, cercò aiuto da parte dei medici per rimuovere quel parassita, ma nessuno accolse la sua richiesta. A soli 23 anni, il giovane nobile decise di far tacere quel mostro nella sua testa, togliendosi la vita. Questa è la versione più famosa e accreditata da chiunque conosca la tragica vicenda di Edward Mordrake.

Impostazioni privacy