Caso Weinstein, “così sono stata stuprata”: la drammatica testimonianza dell’attrice Annabella Sciorra

La drammatica testimonianza di Annabella Sciorra, nota per aver recitato nella serie “The Soprano’s”, durante una udienza del processo al produttore accusato di violenze  sessuali.

L’attrice Annabella Sciorra

E’ in corso a New York il processo al produttore hollywoodiano Harvey Weinstein, accusato di aver violentato due donne. A testimoniare, altri casi di persone da lui abusate, e che per diversi motivi – tra cui la prescrizione – non sono finiti nel processo. Uno di questi è quello di Annabella Sciorra, attrice 59enne nota per il ruolo di Gloria Trillo nella serie tv “The Soprano’s” e per altre importanti partecipazioni a film e serie televisive.

Leggi anche ->Virus Cina. Da oggi Wuhan è ‘città fantasma’ c’è anche un’italiana. 26 morti

I fatti di di cui ha riferito la Sciorra sono troppo indietro nel tempo – tra il 1993 ed il 1994 – per essere constatati come reato ed entrare nel processo, ma l’accusa intende utilizzare la sua deposizione – come quella di altre decine di donne – per evidenziare il ruolo di vero e proprio predatore sessuale di Weinstein. Annabella Sciorra ha quindi affrontato il potente produttore di Hollywood in tribunale, raccontando i dettagli dello stupro con la voce rotta dall’emozione. Una testimonianza drammatica: l’attrice ha affermato di che lo conobbe ad un party a Los Angeles all’inizio delle rispettive carriere. Negli anni successivi ricevette qualche regalo imbarazzante, ma nulla di più. Una sera, dopo una cena in un ristorante con altre persone, Weinstein la accompagnò a casa – a Manhattan – dove la stuprò. Gli ho detto di andarsene, ma lui non si fermava e io sono stata sopraffatta perché lui è un uomo molto grande”, ha dichiarato la Sciorra, descrivendo come Weinstein le avesse immobilizzato le braccia mentre lei tentava di respingerlo. “Dopo si è buttato sopra di me e mi ha stuprato, ha proseguito l’attrice, che ha descritto gli agghiaccianti dettagli della violenza subita. Negli incontri successivi con Weinstein, lui fu “molto minaccioso”, avvertendolo di non parlare di quanto era successo. Dopo lo stupro – ha aggiunto la Sciorra – lei ha iniziato  a bere e “a farsi dei tagli sul corpo”.

Leggi qui ->Commissione Antimafia: 3 “impresentabili” alle elezioni di Emilia-Romagna e Calabria. Ecco chi sono.

Il produttore Harvey Weinstein

Negli anni successivi Weinstein sarebbe tornato un paio di volte – sempre secondo il racconto della Sciorra – a tormentarla. Weinstein è sotto accusa per molestie sessuali nei confronti della sua ex assistente alla produzione Mimi Haleyi nel 2006 e per lo stupro di Jessica Mann nel 2013: all’interno del processo sono state inserite le testimonianze di altre donne che, negli anni, denunciano di essere state stuprate dal produttore.

 

 

 

Impostazioni privacy