Gretel e Hansel | si parla di stregoneria nella nuova featurette

Una nuova scena dell’adattamento cinematografico del film Gretel e Hansel diretto da Oz Perkins è stata mostrata nella clip rilasciata qualche ora fa.

La Orion Pictures ha rilasciato una nuova featurette del film Gretel e Hansel diretto dal regista Oz Perkins. 

Il romanzo di successo scritto nel 1893 dai fratelli Grimm spesso è stato scelto come fonte di ispirazione per lungometraggi horror, per la presenza di diverse scene macabre e a tratti violente anche da un punto di vista psicologico. Per far drizzare i peli, bastano poche parole per riassumere questa storia. Una donna anziana anziché aiutare due ragazzi spaventati, all’interno di un bosco, oltre a volerli rapire vorrebbe cucinarli e mangiarli. Conoscete una fiaba più horror di questa?

La clip di Gretel e Hansel

Nella precedente clip del film di Perkins, venne mostrata Gretel entrare nella casa dell’anziana signora, spiando il suo interno e notando l’accuratezza con la quale aveva apparecchiato la tavola, piena di piatti deliziosi. Hensel, il più affamato entra senza pensarci due volte, con la speranza di mettere sotto i denti qualcosa. Gretel, rimasta di vedetta nel caso in cui la donna fosse tornata, purtroppo non basta, perché i due ragazzi cadono nella trappola della strega.

La nuova featurette – che potrete vedere qui in basso – del terrificante Gretel e Hansel mostra un’intervista al regista insieme ai protagonisti principali, con argomento principale la stregoneria. Questo elemento ha svolto un ruolo paragonabile ad un personaggio vero e proprio, all’interno della vicenda dei due bambini rapiti da una strega malvagia desiderosa di mangiarli.

Leggi anche: Gretel & Hansel, una nuova featurette ci porta dietro le quinte del film

Leggi anche: Gretel e Hansel | la nuova clip ufficiale del film diretto da Oz Perkins

La sinossi di Gretel e Hansel

“I due giovani fratelli di sedici e otto anni, si ritrovano all’interno di una foresta cupa, inospitale e spettrale. Costretti a badare alla loro vita reciprocamente, Gretel (Sophia Lillis), la maggiore, e Hansel (Sammy Leakey), il fratellino più giovane, incontrano Holda, una donna che si rivelerà essere una potente strega malvagia.”

Impostazioni privacy