Quali sono i luoghi più belli al mondo? Eccone cinque

Secondo la Lonely Planet, che ha stilato prima una lista dei 500 luoghi più belli al mondo e poi dei 10, eccone i primi cinque.

I cinque luoghi più belli del mondo – meteoweek

Tutti abbiamo sognato di poter visitare prima o poi qualcosa di meraviglioso. Che sia un antico monumento o un luogo mozzafiato, forse molti si sono chiesti quali sono i luoghi più belli del mondo da poter visitare. È vero, ognuno conosce un posto in cui ha vissuto momenti indimenticabili e che resta nei suoi ricordi “il più bello del mondo”. Qui invece ecco dei luoghi comunemente riconosciuti come imponenti nella loro bellezza, maestosi da vedere e, semplicemente… i più belli.

Se qualcuno non sapesse dove andare per il prossimo viaggio e volesse optare per una meta alternativa ed unica, ecco qui cinque dei luoghi considerati i più belli al mondo secondo la Lonely Planet.

1.Templi di Angkor, Cambogia

Nella Cambogia buddhista si trova il Tempio di Angkor Wat. Rappresentazione del paradiso in terra, eretto con blocchi di arenaria e decorato con bassorilievi, fu costruito dalla civiltà hindu. Anche se il sud-est asiatico p tempestato d grandi templi, l’Angkor Wat è il più monumentale.

2.La grande barriera corallina, Australia

Al secondo posto in classifica c’è una meraviglia naturale, estesa per più di 3000 km nella costa nord-est dell’Australia: non ha bisogno di presentarsi, è la Grande barriera corallina. È il sistema corallino più esteso al mondo e contiene 400 diversi coralli e 1500 specie marine.

3.Machu Picchu, Perú

Poter ammirare Machu Picchu dalla Porta del Sole dopo la faticosa passeggiata di quattro giorni nel cammino Inca è davvero un’esperienza senza precedenti per chi visita il Perù e per chi vuole vedere qualcosa di meraviglioso. A fare di Machu Picchu un luogo unico è anche il mistero che la circonda.

4.Grande Muraglia cinese

La Grande Muraglia non è una cinta di mura come le altre, quanto un meraviglioso intrico di fortificazioni che si dirama per la notevole distanza di 8850 km e che si stagli brullo paesaggio a nord della Cina.

leggi anche >> Le 5 spiagge più belle d’Italia: un tuffo nella bellezza

5.Taj Mahal, India

India, un complesso di marmo bianco, meravigliose decorazioni arabeggianti tempestate di pietre semipreziose, location suggestiva vicino ad un fiume sacro immersa in giardini curatissimi: se poi ci si agiunge una storia d’amore senza tempo alle spalle, ecco il Taj Mahal. Edificato dallo scià Jahan in ricordo dell’adorata moglie Mumtaz Mahal, il Taj richiama visitatori da secoli.

leggi anche >> Le 10 mete più rilassanti del mondo, paesaggi da sogno e pace dei sensi

Impostazioni privacy