Gianni Sperti, l’indimenticabile caduta dell’opinionista di Uomini e Donne [VIDEO]

Sono passati più di undici anni da quel momento in diretta in cui tentando una piroetta durante il live di amici il ballerino, oggi opinionista di Uomini e Donne, si spalmò per terra. Eppure quel video continua a spuntare…

Gianni Sperti e il suo patapumfete!

Il pubblico sa essere tremendo… pare che alla redazione di Paperissima Sprint continuino a chiedere con insistenza il video della caduta di Gianni Sperti avvenuta in diretta durante un live di Amici, del quale era ospite, più di undici anni fa. Fu indubbiamente un tonfo epocale. Una vera e propria ferita dell’anima per il ballerino che, stando ai si dice, ne soffre ancora.

La caduta in diretta

D’altronde chi non ne soffrirebbe? Sperti nel 2008 era già una delle colonne della fascino e Maria De Filippi, che aveva scommesso molto su di lui soprattutto per Uomini e Donne, cerca di coinvolgerlo anche ad Amici. In fondo quello del ballerino è sempre stata la vera professione dell’opinionista.

Sperti era impegnato come spalla durante l’esibizione di una delle allieve, Maria Zaffino: la coreografia prevedeva che prendendo slancio sulle mani dell’altro partner, Francesco Mariottini, Sperti esegua un salto mortale all’indietro per atterrare in piedi. Forse lo slancio è poco, forse la rotazione non si completa a causa della poca spinta cinetica… fatto sta che anziché atterrare in piedi, il povero Gianni si schianta con il mento sul pavimento. Una botta pazzesca.

Rialzarsi e andare avanti

E qui bisogna dare atto della sua grande presenza di spirito: il ballerino di Manduria si rialza, scuote la testa e va avanti facendo finta di niente anche se il dolore dev’essere stato forte. Forse anche più doloroso dell’orgoglio ferito. Il tutto mentre Mariottini rimane impietrito e preoccupatissimo.

Stop the Dance!

Quella resterà l’ultima esibizione televisiva di Sperti che di tanto in tanto accenna qualche passo di ballo a Uomini e Donne ma senza entusiasmo e soprattutto senza rischi.  Forse anche per via di quell’episodio da allora l’ex marito di Paola Barale ha deciso di concentrarsi sulla sua attività televisiva di opinionista continuando tuttavia a ballare, insegnando e partecipando a numerosi corsi, esclusivamente per passione. Ad Amici avrebbe detto che in quel periodo era stanco… che gli impegni si stavano accavallando e che pretendere una coreografia così impegnativa era stato eccessivo da parte sua. Un legittimo peccato di presunzione di fronte alla possibilità di tornare a esibirsi dal vivo per un grande pubblico.

Gianni Sperti in una immagine di repertorio con Paola Barale – meteoweek

L’ex moglie lo critica

Intanto in tv anche Paola Barale è tornata a parlare dell’ex marito, in termini non proprio lusinghieri. Con la solita sfrontata sincerità la conduttrice ha rinfacciato all’ex marito di aver dovuto reggere quasi da sola il peso della coppia e che in definitiva il vero capofamiglia era lei. La Barale avrebbe voluto un figlio ma vennero a mancare le basi per un passo così importante.

LEGGI ANCHE——> Dramma personale per Gianni Sperti | Lo sfogo fuori Uomini e Donne

Sperti ha sempre detto, anche recentemente a Uomini e Donne di aver sofferto profondamente per la fine del suo matrimonio durato quattro anni e finito nel modo peggiore. Il rimpianto di un figlio è rimasto anche a lui che recentemente ha chiesto una legge per consentire anche agli uomini single di poter adottare…

Impostazioni privacy