Daniele Bossari, il duro racconto del conduttore: “Volevo togliermi di mezzo, poi la rinascita”

Daniele Bossari durante la trasmissione di Caterina Balivo a Vieni da me, confessa il suo brutto periodo caratterizzato dalla depressione e dalla dipendenza dall’ alcool..

I primi anni come Dj e i successi in TV

Daniele Bossari, ospite nel salotto di Caterina Balivo non si tira indietro nell’ aprirsi e a raccontare la sua vita, partendo dalle prime esperienze in radio come Dj nel 1996. L’intervista incomincia con uno sketch simpaticissimo dell’ ex conduttore radiofonico e la bella napoletana, che si ripropone sedicenne e radioascoltatrice. Si ripercorrono i suoi successi televisivi arrivati poco dopo come Fuego, il rotocalco dedicato ai giovani e Mistero, un programma che trattava argomenti pseudoscientifici.

LEGGI ANCHE ——>Lo shopping? E’ la cura per combattere stress, depressione e restare in forma! Lo dice la scienza!

La depressione e la dipendenza dall’alcool

Ma i toni diventano più seri quando il conduttore televisivo milanese racconta della “ragnatela”come la definisce lui, ovvero la depressione che lo travolse tempo fa. “La depressione è una cosa lenta, che accade gradualmente e coinvolge molta più gente di quanto si possa immaginare”, specifica Bossari. “Era dentro di me in maniera latente, l’ipersensibilità che mi contraddistingue, l’insicurezza e l’aver capito di non poter piacere a tutti ha incominciato ad incrinare la trasparenza e l fiducia nella vita.Io stavo tutto il giorno a casa e la notte sveglio. Il punto più basso, che ho attraversato una sola volta, è stato quando annebbiato dalla ragnatela, volevo togliermi di mezzo per non creare problemi alle persone attorno a me”. La risalita alla luce per l’ ex vincitore del Grande Fratello Vip, come ha specificato poco dopo, avvenne proprio in una di queste notti, quando usciva nascondendo le bottiglie nel cappotto. Si rese conto che doveva ripartire dalle cose più belle che aveva.

La rinascita di Daniele Bossari con Filippa e Stella

Daniele Bossari si è sposato con Filippa Lagerback il 1° giugno del 2018 dopo averle chiesto la mano in diretta al Grande Fratello. I due però erano insieme già dal 2001 e dal loro amore nel 2003, è nata la loro unica figlia, Stella.

Sono proprio la bella svedese di Che tempo che fa e la figlia ad essergli state accanto, durante gli anni della depressione. Filippa ha dichairato:  “È stato difficile stargli accanto, in tanti mi hanno chiesto come ho fatto. Io provo e ho provato tantissimo amore nei suoi confronti, tanta pazienza. Pensavo a un certo punto di essere la causa del suo malessere ed ero disposta a perderlo anche se innamorata, perché non potevo vedere una persona soffrire al mio fianco”.

Per fortuna oggi le cose sono cambiate e la depressione per Daniele, non è che un brutto ricordo.

Impostazioni privacy