Ironbark | il thriller con Benedict Cumberbatch

Ironbark è il prossimo progetto al quale parteciperà Benedict Cumberbatch e Lionsgate ha acquisito i diritti nordamericani dello spy-thriller

Variety ha riportato la notizia che Lionsgate ha ufficialmente ottenuto i diritti relativi al Nord America per il film thriller del regista Dominic Cooke. Il titolo del lungometraggio è Ironbark, il cui protagonista è Benedict Cumberbatch. Al suo fianco anche Rachel Brosnahan de La Fantastica Signora Maisel. Il film è stato presentato in anteprima mondiale venerdì scorso al Sundance Film Festival del 2020.

Ironbark | La storia raccontata nel film

Il lungometraggio si basa sulla vera storia di Greville Wynne e segue l’uomo d’affari britannico che viene reclutato in uno dei più grandi conflitti internazionali della storia. Il personaggio si allea con un ufficiale sovietico che spera di prevenire uno scontro nucleare. I due uomini lavorano così insieme fornendo l’intelligenza necessaria a dissolvere la crisi dei missili cubani.

Ironbark | Il cast dello spy-thriller

Il film vede come protagonisti Benedict Cumberbatch (Doctor Strange, The Imitation Game) nei panni di Greville Wynne, Rachel Brosnahan nei panni di Emily Donovan, Jessie Buckley (Chernobyl) nei panni di Sheila Wynne, Merab Ninidze (Nowhere in Africa) nei panni di Oleg, Angus Wright come Dickie Franks e Kirill Pirogov.

La pellicola è diretta da Dominic Cooke a partire da una sceneggiatura scritta da Tom O’Connor. Il film è inoltre prodotto da Cooke, O’Connor, Cumberbatch, Leah Clarke, Ashley Fox, Glen Basner, Alison Cohen, Milan Popelka e Josh Varney. Adam Ackland, Ben Browning, Ben Pugh, Rory Aitken e Donald Sabourin sono anche produttori. FilmNation Entertainment ha prodotto il lungometraggio.

Leggi anche: Come i film Marvel sono stati influenzati dalla saga di Harry Potter

Il prossimo cinefumetto nel quale vedremo di nuovo Cumberbatch interpretare Stephen Strange è Doctor Strange in The Multiverse of Madness, la cui sinossi iniziale è stata già svelata e ci racconta quanto segue:

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame il Dr. Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio villain ritorna per cercare di distruggere ogni mago sulla Terra, mettendo a repentaglio i piani del Dottor Strange e provocando la generazione di un incredibile demone.

Impostazioni privacy