Il film The Pee-Wee Herman Story sarà diretto dai fratelli Safdie?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:16

Nonostante la notizia non sia stata ufficializzata da parte dei fratelli Safdie, alcuni rumors danno per certo il loro coinvolgimento nel ruolo di registi del film The Pee-Wee Herman Story.

Secondo The Hollywood Reporter  sono molto vicini dall’accettare l’incarico di dirigere il film The Pee-Wee Herman Story ispirato dalla serie tv. La prima bozza della sceneggiatura per il cinema venne scritta alla fine degli anni ’90 e vedrebbe coinvolto Reubens nel ruolo di protagonista. Dopo il successo della serie Netflix nel 2016 dal titolo Pee-Wee’s Big Holiday è giunto il momento di portare sul grande schermo questa storia.

Cosa sappiamo sul film Pee-Wee Herman Story?

La prima bozza del film di Paul Reubens è stata scritta negli anni ’90 e racconta la storia di Pee-Wee, un uomo che uscito di prigione diventa improvvisamente una stella dello jodel. Il personaggio arrivato ad Hollywood per dare una spinta alla sua carriera si troverà risucchiato dal tunnel di alcol e pillole che lo porteranno in rovina. Herman anziché trovarsi sui palcoscenici più prestigiosi d’America ad esibirsi, viene ricoverato in un ospedale psichiatrico e sottoposto all’elettroshock.

Leggi anche: The Plot Against America | il teaser trailer della serie tv con Wynona Ryder

Leggi anche: Robert Langdon | il personaggio di Dan Brown protagonista di una serie tv

I fratelli Safdie come registi di The Pee-Wee Herman Story

Alcune fonti vicino a Netflix darebbero quasi per certi, i fratelli Safdie nel ruolo di registi del film con Paul Reubens. Ora che Benny e Josh sono al cinema con Diamanti grezzi e Good Time sarebbero anche “liberi” di prendere in mano un altro progetto. Vincitori del premio come miglior registi al New York Film Critics Circle i due fratelli cineasti ancora aspettano prima di confermare il loro coinvolgimento. Secondo alcune stime si tratterebbe di un lungometraggio con un budget davvero consistente.