The Plot Against America | il teaser trailer della serie tv con Wynona Ryder

La HBO ha rilasciato il teaser trailer della serie drammatica The Plot Against America interpretato da Wynona Ryder ed ambientato durante la seconda guerra mondiale.

La serie tv The Plot Against America per la HBO è basata sul romanzo fantapolitico scritto da Philip Roth e adattata per il piccolo schermo da David Simon ed Ed Burns, anche in veste di produttori esecutivi. La versione letteraria scritta da Roth nel 2004 è stato considerato un capolavoro perché racconta la vera sconfitta di Franklin D. Roosvelt durante le elezioni presidenziali del 1940. Questo evento in America scaturì uno tsunami di antisemitismo, arrivando quasi a stringere un’alleanza con la Germania nazista.

La sinossi di The Plot Against America

Ambientata durante la seconda Guerra Mondiale, al centro della narrazione vi è l’ascesa politica di Charles Lindber, populista xenofobo ad un passo dal diventare Presidente degli Stati Uniti e dal trascinare la Nazione nelle mani del Fascismo. La miniserie formata da sei episodi racconta una storia americana vista con gli occhi di una famiglia ebrea della classe operaia in New Jersey terrorizzata da ciò che sta accadendo nel Paese. La serie andrà in onda dal 16 marzo sul canale HBO,.

Leggi anche: Mr Jones | il trailer con James Norton e Vanessa Kirby

Leggi anche: 1917, 5 titoli sulla Prima Guerra Mondiale

Il cast della serie The Plot Against America

Gli attori protagonisti di questa serie tv ispirata al romanzo di Roth sono di primo ordine, partendo da Wynona Rider nel ruolo di Evelyn Finkel, la sorella maggiore non sposata di Bess che vive una vita sacrificata da 10 anni per curare la madre malata. La sua vita avrà un brivido quando incontrerà Lionel Bengelsdorf, uno dei sostenitori del suo grande nemico Lindberg. Quest’ultimo interpretato da John Turturro è un rabbino conservatore che svolgerà un ruolo chiave in tutta la storia e nella politica di Lindberg. Insieme a loro due ci saranno: Zoe Kazan, Morgan Spector, Anthony Boyle, Azhy Robertson e Caleb Malis.

 

Impostazioni privacy