Matilda | la bambina con poteri telecinetici torna in un film Sony/Netflix

Matilda, la bambina dotata di superpoteri protagonista del libro di Roal Dahl, tornerà al cinema e su Netflix in un nuovo film

Matilda

Nel 1988, l’autore Roald Dahl ha pubblicato Matilda, un libro su una ragazza eccezionalmente intelligente che sviluppa poteri telecinetici, ostacolando la sua prepotente e malvagia direttrice.

Matilda | la bambina con poteri telecinetici torna in una film Netflix

La storia di Matilda è stata adattata in un film nel 1996 e in una produzione teatrale nel 2010. Quest’ultima ha vinto 5 Tony Awards, diventando un grande successo. Di seguito potete leggere la sinossi:

Matilda è una ragazzina dotata di capacità intellettive speciali. Quando i suoi genitori. ottusi e incapaci di prendersi cura di lei, decidono di iscriverla a scuola, la bambina incontra finalmente qualcuno che comprende le sue abilità.”

Leggi ancheNetflix | tutte le novità del mese di febbraio tra magia e azione

Ora, Sony e Netflix si stanno unendo per adattare quella versione musicale della storia in un nuovo film di Matilda. Ma sembra che la pellicola non arriverà nei cinema negli Stati Uniti, ma passerà direttamente allo streaming.

Sony e Netflix al lavoro sul nuovo film

Secondo The Hollywood Reporter, il film musical “riceverà una piena distribuzione cinematografica e home video esclusivamente nel Regno Unito, per poi uscire sulle piattaforme Netflix di tutto il mondo“.

L’accordo, tuttavia, è evidentemente ancora in fase di elaborazione e ci sono ancora alcune domande sulle tempistiche di uscita in streaming rispetto al debutto nelle sale cinematografiche del Regno Unito.

Leggi ancheNetflix | entro dodici mesi aprirà una nuova sede a Roma

Matthew Warchus, il regista del musical teatrale di successo, dirigerà il nuovo film, riunendosi con Dennis Kelly, che ha vinto un Tony per aver adattato il romanzo e tornerà per adattare il musical in una sceneggiatura. Di seguito potete vedere il trailer della produzione teatrale:

https://www.youtube.com/watch?v=dpSrtYd53YU&feature=emb_logo

Impostazioni privacy