Soundtrack | annullata la serie di Netflix dopo la prima stagione

Tra le novità annunciate per questo 2020, Netflix dovrà dire addio alla serie musicale Soundtrack dopo una sola stagione.

Brutto colpo per chi ama le commedie musicali drammatiche. La piattaforma streaming Netflix ha annunciato ufficialmente che la serie Soundtrack dopo la prima stagione non verrà confermata per una seconda. Uscita a dicembre 2019 nonostante l’entusiasmo del cast e del creatore Joshua Safran, in realtà non ha raccolto i frutti desiderati e sperati.

La prima stagione di Soundtrack

La serie di Netflix dal titolo Soundtrack vedeva nel ruolo di protagonisti un gruppo di ragazzi e ragazze di Los Angeles uniti dalla passione per il ballo, lo spettacolo e la musica. Queste tre passioni erano il collante delle loro relazioni interpersonali, andando a formare (la solita) commedia drammatica e musicale. Nel cast, a questo punto, c’erano: Callie Hernandez, Paul James, Marianne Jean-Baptiste, Jenna Dewan, Madeleine Stowe e Campbell Scott.

Le parole di Joshua Safran dopo aver ricevuto la brutta notizia, hanno fatto emergere una verità che nessuno sospettava…

Leggi anche: Netflix | tutte le novità del mese di febbraio tra magia e azione

Leggi anche: Mindhunter, la serie Netflix si prende una pausa

La reazione del creatore di Soundtrack

Il creatore della serie, Joshua Safran dopo aver lavorato in show di successo come Quantico e Gossip Girl, ha deciso di annunciare la cancellazione tramite un tweet sul suo profilo personale. Più che un saluto al gruppo di lavoro, Safran si è voluto togliere un sassolino dalla scarpa, raccontando una verità sconcertante sopratutto per chi dedica anima e corpo in un progetto: “Un team incredibile di artisti ci ha lavorato senza sosta, alcuni di loro (come me) per oltre due anni e mezzo, e abbiamo sentito di aver fatto qualcosa di unico, innovativo, strano e, beh, grandioso. E alla fine è tutto svanito nel nulla. Non ha ricevuto quasi nessuna recensione. Personalmente mi sento come se non fosse mai uscita”. 

Impostazioni privacy