The Truman Show | Jim Carrey favorevole a un reboot moderno

A quanto pare l’attore Jim Carrey è attratto dall’idea di riportare sul grande schermo The Truman Show. La pellicola però, sarebbe ambientata ai giorni nostri

Jim Carrey- meteoweek

Come sa chi segue assiduamente la carriera dell’attore, Jim Carrey ha rifiutato molte offerte che gli chiedevano di riprendere suoi vecchi ruoli. Ma lascia la porta aperta per una versione moderna di questo incredibile successo che lo vedeva “spiato” da tutto il mondo.

The Truman Show | l’era dei reboot e dei remake non è finita

In questi ultimi anni Hollywood si sta impegnando moltissimo a riportare in auge grandi classici del passato. A volte con successo, altre invece in modo disastroso. Adesso pare si stia pensando al reboot di The Truman Show. La pellicola originale è stata diretta dal regista Peter Weir e scritta da Andrew Niccol. Carrey interpretava la parte di un uomo che scopre che tutta la sua vita è stata trasmessa in diretta. Truman Burbank cresce infatti all’interno di una realtà simulata ma Carrey pensa che sarebbe interessante riproporre la storia adesso perché il mondo è molto diverso rispetto al 1998:

“Penso che la storia del film sia qualcosa che oggi esiste, ma ad un micro-livello”, ha detto Carrey a Collider. “Era una sorta di “storia Facebook” a livello macro. Però adesso tutti hanno un canale con dei follower. Ognuno ha il suo piccolo mondo “Truman Show”. E credo che si potrebbe tirare fuori qualcosa da questo fatto.”

Leggi anche: Jim Carrey svela le sue condizioni per un sequel di The Mask

The Truman Show | Come finiva il primo film?

Il primo film interpretato da Carrey terminava con il personaggio in fuga dal suo mondo televisivo, ma il film non mostra mai la vita del protagonista nel mondo reale. Pensando ad un sequel, Carrey ha detto:

“Mi viene in mente spesso e mi viene anche chiesto cosa potrebbe essere accaduto a Truman una volta fuori. Mi ci è voluto un po’ di tempo per rendermi conto che in fondo, lui è solo anche là fuori, perché tutti sono tornati dentro. Tutti vogliono restare all’interno della cupola.”

Ovviamente non ci sono notizie ufficiali sulla reale eventualità che un sequel venga fatto, ma probabilmente sarebbe interessante.

Impostazioni privacy