C’era una volta a… Hollywood | ecco il documentario sul film di Tarantino

Nell’ultimo film di Quentin Tarantino candidato all’Oscar, C’era una volta a… Hollywood, l’amore del regista per il Cinema si è reso esplicito nella trama, più che in qualsiasi altro suo film

C'era una volta a... Hollywood doc, Cinematographe.it

C’era una volta a… Hollywood racconta la storia di un attore che sta invecchiando e – di conseguenza – si sta avvicinando al termine della carriera (Leonardo DiCaprio), della sua leale controfigura, lo stuntman interpretato da Brad Pitt e di un’attrice realmente esistita, Sharon Tate (Margot Robbie), nella vita reale uccisa barbaramente da una gruppo di fanatici capitanati da Charles Manson.

Leggi ancheQuentin Tarantino in guerra contro i blockbuster

Se avete amato il film di Quentin Tarantino, non potrete che apprezzare questo breve documentario di mezz’ora, incentrato sulla realizzazione del film.

C’era una volta a | Hollywood: ecco il documentario sul film di Tarantino

Una lettera d’amore al fare film” è il sottotitolo di questo documentario, pubblicato sul canale YouTube di Sony Pictures. E, nonostante C’era una volta a… Hollywood mostri parti molto violente, soprattutto nel finale, il documentario rivela i numerosi dettagli delicati che hanno contraddistinto la produzione del film.

Lo fa, in particolare,  sottolineando quanto si siano divertiti protagonisti e addetti ai lavori e quanto sia stato importante per Tarantino portare il giusto rispetto al periodo storico rappresentato.

Dietro le quinte dell’ultimo film di Quentin Tarantino, candidato agli Oscar 2020

Il filmato mostra, inoltre, l’emozione di Leonardo DiCaprio nel ricongiungersi sul set con la suo co-protagonista di The Wolf of Wall Street, Margot Robbie, le difficoltà di mettere star moderne in un film di Steve McQueen e Dakota Fanning che parla del girare le scene della famiglia Manson non lontano da dove i fatti reali si sono effettivamente svolti.

Leggi ancheOscar 2020 | chi sono gli attori favoriti per l’Academy Award

Si vede, inoltre, una chiacchierata con il compianto Luke Perry, scomparso il 4 marzo 2019 (prima dell’uscita nelle sale del film) in seguito a un devastante ictus, che ha un breve ma adorabile ruolo di guest star in C’era una volta a… Hollywood, come interprete di film Western.

Impostazioni privacy