Birds of Prey | Le sequenze action ispirate da John Wick

A quanto pare le fonti d’ispirazione del cinecomic Birds of Prey, con Margot Robbie, sono state John Wick e Jakie Chan. Ecco cosa sappiamo

Innanzitutto ricordiamo che questa pellicola è uno spinoff del film del 2016 diretto da David Ayer, The Suicide Squad. AL momento la pellicola sta subendo una sorta di leggero reboot ad opera di James Gunn. Dal momento che il personaggio di Harley Quinn, interpretato da Margot Robbie, è stato uno dei più apprezzati del film del 2016, si è giustamente guadagnato uno spinoff.

Birds of Prey | L’ispirazione per le scene action

Ma l’attrice ha detto di non volere, fin da subito, un film dedicato solo e soltanto al suo personaggio. Voleva una squadra di ragazze con cui condividere lo schermo e dunque ecco arrivare al suo fianco Barbara Gordon e company. L’attesa per il cinecomic è tantissima e oggi ci viene spiegato in un video cosa abbia ispirato le sequenze action della pellicola. O meglio, chi, ha ispirato le sequenze. E sono, rispettivamente, John Wick e Jackie Chan. Il primo è il protagonista della saga action-thriller con Keanu Reeves,. il secondo è l’esperto di arti marziali prestato al cinema comedy americano.

Birds of Prey |Le parole della regista:

“Abbiamo lavorato con 87Eleven sin dall’inizio. E il motivo per cui li ho scelti era perché volevo quello stile, quello di John Wick.”

Leggi anche: The Continental, la data ufficiale della serie di John Wick

Per chi non ne fosse al corrente, la 87Eleven è la società di produzione che si è occupata di creare le sequenze action del film con Keanu Reeves. Per quel che riguarda invece lo stile di combattimento di Jackie Chan:

“Con Jonathan Eusebio, che è il nostro coordinatore degli stuntman, ci siamo trovati davvero in accordo e abbiamo parlato molto dei film di Jackie Chan. In particolare di quanto fosse pratico lo stile anche da girare.”

La pellicola, il cui titolo originale è Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), arriverà presto nelle sale cinema il 6 febbraio 2020.

 

Impostazioni privacy