Virus senza tregua: la paura arriva in Africa

Cento persone arrivata dalla Cina ad Entebbe, città dello stato africano, sono state messe in isolamento. 44 sono cinesi.

Sono arrivati in aereo dalla Cina, e sono state messi immediatamente in quarantena. Lo comunica il ministero della Salute dell’Uganda, citato da Bbc Africa. 100 persone, atterrate all’aeroporto internazionale di Entebbe e provenienti dalla Cina, sono state messe in quarantena per 14 giorni. La misura è esclusivamente precauzionale: l’obiettivo di prevenire la diffusione del coronavirus.

Leggi anche ->250 milioni di donne e bambine portatrici di Mutilazioni Genitali Femminili

La ministra della Salute dell’Uganda Jane Aceng insieme al Primo Ministro Ruhakana Rugunda (

Leggi qui ->Ponte Morandi, il fotografo di Benetton: “A chi interessa se casca un ponte?”

La ministra della Salute, Jane Aceng, ha fornito maggiori particolari nel corso di in una conferenza tenutasi nella capitale Kampala. 44 delle persone atterrate e messe in quarantena sono cittadini cinesi. Al momento non sono noti casi confermati di coronavirus in Uganda. Sono stati comunque intensificati i controlli lungo i confini. I viaggiatori provenienti dalla Cina hanno l’obbligo di comunicare dettagli personali durante le visite di controllo da parte degli operatori sanitari. Nel corso delle comunicazioni alla stampa, la ministra ha dichiarato che attualmente sono presenti in Cina centinaia di studenti ugandesi, ma al momento non ci sarebbero piani per evacuarli.

Impostazioni privacy