I 5 migliori film sul rapporto uomo/cane disponibili su Disney +

Se siete amanti dei cani non potete farvi sfuggire l’occasione di vedere su Disney + alcuni cartoni animati della Walt Disney con protagonisti proprio i migliori amici dell’uomo.

Il mondo della Disney ha sempre dedicato molta attenzione al rapporto tra l’uomo e gli animali, mostrando quanto sia speciale il legame che spesso si viene a creare sopratutto nelle situazioni di difficoltà. In particolar modo i cani definiti da sempre come i migliori amici dell’uomo sono gli animali preferiti perché rappresentano la fedeltà e la lealtà, valori fondamentali da infondere nei bambini.

Basti pensare che un recente sondaggio realizzato dal sito Wamiz ha provato che la maggior parte dei proprietari di cani e gatti preferisce passare persino la giornata di San Valentino con il proprio amico a quattro zampe, piuttosto che con il proprio partner. In occasione della nascita di Disney + ecco alcuni cartoni animati che potrete trovare sulla piattaforma streaming dal 24 marzo 2020.

Turner e il casinaro (1989)

Sicuramente non è tra i film migliori della filmografia di Tom Hanks, ma Turner e il casinaro merita un posticino nella liste dei film migliori con protagonisti i nostri amici a quattro zampe. L’attore “umano” interpreta un detective che odia i cani e si ritrova costretto a prendersene uno, perché testimone di un omicidio. Ovviamente l’amore che riesce a dare l’animale riuscirà a far cambiare idea al poliziotto e a sciogliere il suo cuore.

Leggi anche: Un amico straordinario | l’ennesima prova indimenticabile di Tom Hanks

Bolt – Un eroe a quattro zampe (2008)

Ed ecco che torna prepotentemente il rapporto sanguigno tra un padrone e il proprio animale domestico. La storia di Bolt, il cagnolino bianco, dopo aver trascorso tutta la sua vita sul set di una serie televisiva, è arrivato a pensare di avere dei superpoteri. Quando Bolt scoprirà che la sua padroncina, Penny, sia stata rapita, si metterà in viaggio attraverso il paese per “salvarla”. Non è chiaro perché sia sottovalutato questo cartone animato, per questo ve lo consigliamo vivamente.

Leggi anche: Hamilton | Disney compra i diritti del film musical per 75 milioni

La carica dei 101 (1961)

Tutti hanno visto almeno una volta La carica dei 101 in versione cartone animato. Chi non ricorda i cani Pongo e Peggy con i loro 15 cuccioli di dalmata? Nel corso degli anni sono stati realizzati anche dei live-action di successo mostrando tutta la tenerezza dei cuccioli e la cattiveria di Crudelia Demon interpretata da Glenn Glose.

Leggi anche: Short Circuit | la raccolta di corti animati in arrivo su Disney+

Zanna Gialla (1957)

È uno dei film iconici con protagonista un cane datato 1957. Zanna Gialla oltre ad essere tra i film più vecchi è anche tra i più tragici della storia del cinema. La morte del cagnolino provocata dal suo padrone è tra le scene più dolorose e difficili da vedere, non solo per chi ama profondamente i cani. Un consiglio? Vedete il film con un pacchetto di fazzolettini vicino.

Leggi anche: Loki | iniziano le riprese della serie Marvel destinata a Disney+

Lilly e il Vagabondo (2019)

A differenza di altri live action della Disney, Lilly e il Vagabondo mostra un volto emotivo dei protagonisti rispetto anche a The Lion King. Non si discute quale edizione sia meglio, ma un dato è certo, questa versione merita di essere vista su Disney +.

Impostazioni privacy