Quentin Tarantino | svelato il destino di Rick Dalton dopo il film

Il film C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino ha visto Leonardo DiCaprio interpretare il ruolo dell’attore Rick Dalton. Ecco cosa ha rivelato il regista riguardo il suo destino.

Alcuni spettatori e fan del cinema di Tarantino dopo aver visto C‘era una volta a…Hollywood si sono domandati cosa fosse accaduto all’attore Rick Dalton interpretato da Leonardo DiCaprio. Il regista per venire incontro al suo pubblico ha rivelato il destino di uno dei personaggi cardine del film, spiegando che nonostante Dalton non abbia raggiunto un livello che rendesse giustizia al suo talento, ha comunque trovato la fama grazie all’incidente del lanciafiamme.

Le dichiarazioni di Quentin Tarantino

Il regista Quentin Tarantino durante un’intervista rilasciata a The Wrap ha parlato del destino dell’attore Rick Dalton, in occasione di uno speciale su Leonardo DiCaprio.

“L’intero incidente con il lanciafiamme e gli hippie ha attirato moltissima attenzione. Nessuno si rende realmente conto di quanto sia stato importante ciò che è capitato, ma è stato comunque qualcosa di grosso. Ed è stato qualcosa di grosso il fatto che abbia usato un lanciafiamme, l’oggetto di scena di uno dei suoi film più popolari. La cosa veramente importante è che nel circuito della tv episodica ha un nome molto più in vista.”

Tarantino ha continuato dicendo: “Non è certo Darren McGavin, ok? Darren McGavin veniva pagato con il compenso massimo che una comparsa poteva ricevere all’epoca. Ma  Rick è ai livelli di John Saxon, forse un po’ più in alto. Quindi viene pagato bene e fa delle belle serie e gli episodi sono costruiti attorno al suo personaggio. Quindi invece di fare La Terra dei Giganti e Bingo Martin, ora fa il cattivo in Mission: Impossible…Ah, fa anche un programma di Vince Edwards intitolato Matt Lincoln. […] Insomma, se la cava bene.”

Leggi anche: C’era una volta a… Hollywood | ecco il documentario sul film di Tarantino

Leggi anche: Oscar 2020 | i film favoriti per la vittoria di questa edizione

Tarantino e il premio sfumato ai Bafta 2020

Il film C’era una volta a…Hollywood la scorsa sera in occasione della cerimonia dei premi Oscar inglese, BAFTA 2020, ha subito un vero e proprio furto. In molti si sono domandati com’è possibile che un film come The Irishman e l’ultima fatica di Tarantino non abbiano portato a casa la maschera d’oro per la categoria miglior casting. Senza nulla togliere al film di Scorsese, ma in C’era una volta il cast è talmente pieno di grandi nomi del firmamento di Hollywood di alto livello, che difficilmente riusciremo a trovare in un altro film nei prossimi anni.

Ecco buona parte del cast di C’era una volta a… Hollywood: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Timothy Olyphant, Michael Madsen, Tim Roth, Damian Lewis, Luke Perry, Emile Hirsch,Lena Dunham, Dakota Fanning, Maya Hawke, Clifton Collins, Ketih Jefferson, James Marsden, Kurt Russell, Bruce Dern e Al Pacino.

Impostazioni privacy