Samantha De Grenet il racconto del tumore | La difficile confessione

Samantha De Grenet: il racconto del tumore che l’ha colpita due anni fa spiazza tutti. La difficile confessione della show-girl testimonia l’importanza della prevenzione.

Samantha De Grenet commossa – MeteoWeek

Tutti conoscono Samantha De Grenet per la sua personalità forte e decisa che non ha mai nascosto, soprattutto durante i reality ai quali ha partecipato. Ultimamente, però, l’equilibrio fisico e psichico della show-girl è stato messo a dura prova. Come ha confessato lei stessa in una recente intervista, due anni fa Samantha ha avuto un serio problema di salute che, fortunatamente, si è concluso con un lieto fine.

Il 21 luglio 2018 sarà per sempre una data memorabile per Samantha De Grenet. In quel giorno il medico dal quale era corsa a farsi controllare, dopo aver sentito un bozzetto duro su un seno, le ha detto che aveva un tumore di due centimetri. La show-girl doveva essere operata d’urgenza.

Samantha De Grenet – MeteoWeek

Samantha De Grenet: il racconto del tumore  e della guarigione

Samantha De Grenet ha lasciato tutti i suoi ammiratori senza fiato con questa difficile confessione. Ma il racconto del tumore si fa ancora più toccante. Samantha, infatti, ha spiegato di essersi confidata immediatamente col marito, ma di aver scelto di tenere all’oscuro il figlio Brando, per non farlo preoccupare, tanta era la paura.

Leggi anche -> Barbara D’Urso attacca il Gf Vip | Serena Enardu ha esagerato

Leggi anche -> Serena Enardu pianifica la nomination al Gf Vip | Lei e Pago usano Patrick

La show-girl è stata operata d’urgenza e il suo primo ricordo al risveglio è stata la rassicurazione del medico sul fatto che in sala operatoria fossero riusciti ad asportare completamente il tumore. Fortunatamente, infatti, Samantha non ha avuto bisogno di sottoporsi neppure alla chemioterapia, ma solo alla radioterapia.

La prevenzione è importantissima: il messaggio di Samantha De Grenet e il racconto del tumore

Alla fine anche il figlio Brando ha intuito che qualcosa non andava e ha chiesto direttamente alla madre se avesse un tumore. Samantha, a quel punto, si è lasciata andare anche con lui al difficile racconto del tumore e della malattia. Ha spiegato che, fortunatamente tutto era andato bene. Ciò, in particolare, grazie alla prevenzione e alle cure immediate: nulla è più importante, in questi casi, di prendere per tempo il male.

 

Samantha De Grenet a L’Isola dei Famosi – MeteoWeek

Alla domanda sul perché la show-girl abbia vissuto questo momento in privato e abbia deciso di raccontarlo solo dopo molto tempo, Samantha De Grenet ha confessato di aver avuto bisogno di tempo per metabolizzare la cosa. In ogni caso, ha deciso di fare a tutti questo racconto del tumore e della sua guarigione totale per testimoniare quanto sia importante la prevenzione in merito.

Impostazioni privacy