Birds of Prey | sarà l’ennesimo successo per la DC Comics al box office?

Il grande giorno è arrivato! Oggi uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quiin.

I fan del mondo della DC Comics stanno aspettando questo giorno con trepidante attesa. Oggi Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quiin diretto da Cathy Yan e scritto da Christina Hodson uscirà al cinema e secondo le prime previsioni, è pronto a “distruggere” il boxoffice nel primo weekend di programmazione. Il rilascio di clip, featurette e trailer hanno fatto accrescere l’hype di chi aveva imparato ad amare Harley e la sua follia in Suicide Squad e incuriosito, anche il pubblico che solitamente è restio nell’andare a vedere questo genere di film.

Le previsioni su Birds of Prey

Il film secondo le ultime previsioni sembra essere in procinto di guadagnare dai 50 ai 55 milioni di dollari arrivando in oltre 4200 cinema. Di tutt’altro avviso, diciamo è la Warner Bros. propensa a proteggere le aspettative ed azzardando una stima intorno ai 45 milioni.

A far rimanere con i piedi per terra la casa di produzione è la consapevolezza di aver dedicato un intero film ad un personaggio visto solo una volta e per di più accompagnato da altre eroine sconosciute. Se considerate che il budget speso per la realizzazione del film su Harley Quiin è costato 80 milioni di dollari, anche la previsione della Warner non è poi così negativa.

Leggi anche: Birds of Prey | Ecco come Batman ha influenzato il film

Leggi anche: Birds of Prey | la clip dedicata a Black Canary e alla sua voce straordinaria

Cosa sappiamo su Birds of Prey

Questo è l’ottavo titolo del DC Extended Universe ed è il primo della serie che ha ottenuto una valutazione R (vietato ai minori di 17 anni), allontanandolo da film adatti alla famiglia come Aquaman e Shazam.

Dopo essersi separata da Joker (Jared Leto), Harley Quinn (Margot Robbie) fa squadra con una gang di ragazze – Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), Black Canary (Jurnee Smollett-Bell) e il detective di Gotham Renee Montoya (Rosie Perez) – a salvare una ragazza dal signore del crimine di Gotham Black Mask (Ewan McGregor).

Impostazioni privacy