Harry Potter | La Warner Bros. vuole un parco a tema a Tokyo?

Secondo un report recente la Warner Bros. potrebbe essere seriamente interessata ad un parco a tema Harry Potter da costruire a Tokyo

I media finanziari giapponesi questa settimana hanno riferito che la giapponese Seibu Holdings è in trattativa con Warner Bros. Insieme a loro c’è anche il consiglio metropolitano di Tokyo e stanno discutendo la sostituzione del parco divertimenti Toshimaen a Nerima, Tokyo.

Il sindaco di Tokyo, Yuriko Koike, ha successivamente dichiarato ai giornalisti che “sono in corso trattative”. Tuttavia ha rifiutato di offrire ulteriori dettagli, compresa l’identità dei partner negoziali. “Al momento non volgiamo commentare”, ha detto a Variety un portavoce della Warner Bros.

Harry Potter | Il piano di ristrutturazione

Il piano, almeno quel che si sa, è la distruzione del parco Toshimaen. Quest’ultimo è un’istituzione a Tokyo dal 1926. Verrà smantellato un pezzo per volta a partire da quest’anno. Al suo posto potrebbe sorgere un nuovo parco a tema magia la cui apertura potrebbe avvenire già nel 2023. Ci saranno set realistici e giochi divertenti, come nel parco di Harry Potter della Warner a Londra. Nel frattempo, secondo quanto riferito, il governo di Tokyo utilizzerà la maggior parte delle terre di Toshimaen come parco pubblico.

Leggi anche: Come i film Marvel sono stati influenzati dalla saga di Harry Potter

Seibu, Warner e il governo di Tokyo devono ancora chiarire pubblicamente i piani per il parco, compreso il prezzo di vendita. È stato riferito che il sito di Toshimaen di 200.000 metri quadrati ha un valore contabile di 80 milioni di dollari. Un annuncio formale è atteso per questa primavera. A livello globale, non ci sono parchi a tema interamente dedicati al fenomeno di Harry Potter. Ma i diritti sono stati concessi in licenza a Universal d’utilizzo in altri parchi. Un esempio è il parco Islands of Adventure in Florida e Universal Studios Hollywood, dove la sezione The Wizarding World of Harry Potter è stata aperta nel 2016.

Harry Potter | Il parco di Harry Potter avrà successo?

Il Toshimaen Park era pieno zeppo d’estate con i bambini e le loro famiglie che si godevano le piscine, le giostre e altre attrazioni. Ma da un picco di 3,9 milioni di presenze nel 1992, i visitatori sono costantemente diminuiti, scendendo a 1,12 milioni di presenze nel 2016. Vedremo se si riuscirà a dare nuova linfa vitale a questo sito così importante per le famiglie.

Impostazioni privacy