Incidente aereo in Turchia, il conto di morti e feriti peggiora

Il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca, ha reso noto il dato definitivo. L’aereo, della compagnia low cost della Turchia Pegasus, si è spezzato in tre parti.

aereo incidente turchia

Diventa ormai definitivo il dato relativo a morti e feriti per quanto riguarda lo spaventoso incidente aereo avvenuto ieri in Turchia. Un Boeing 737-800 della compagnia Pegasus, è uscito fuori pista presso lo scalo internazionale di Sabiha Gokcen. Il velivolo, una volta effettuata l’uscita di pista alla disperata, si è spezzato in tre parti Fino alla giornata di ieri, il conto parlava di una vittima e di ben 157 persone rimaste ferite.

Tuttavia, l’aggiornamento reso noto nelle ore scorse ha peggiorato ulteriormente la situazione. Il conto dei morti è salito a tre persone, mentre tutte le altre persone a bordo sono rimaste ferite. Il tutto per un computo totale di 179 feriti. Dunque tutte le 182 persone presenti a bordo dell’aereo hanno subito conseguenze da questo assurdo incidente avvenuto in Turchia. Per tre di loro, purtroppo, non c’è stato niente da fare.

Le operazioni di salvataggio dei passeggeri sul Boeing 737 della Pegasus – meteoweek.com

Leggi anche -> Israele torna a bombardare la Siria: almeno 12 i soldati uccisi

Leggi anche -> Attentato terroristico in pieno centro a Gerusalemme, soldato rischia la vita

A rendere noto il bollettino aggiornato è stato il ministro della Salute della Turchia, Fahrettin Koca, raggiunto dai colleghi dell’agenzia di stampa Anadolu. Una delle cause che viene maggiormente presa in considerazione è quella legata al maltempo in cui versava Istanbul in quel momento. Forti raffiche di vento e una pioggia incessante ha reso a dir poco complicate le operazioni di decollo. Tanto che il pilota del velivolo della compagnia low cost Pegasus non è neanche riuscito a far sollevare in volo l’aereo stesso.

In un primo momento, il ministro dei Trasporti Mehmet Cahit Turhan aveva parlato di un motore andato a fuoco. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco accorsi sul posto all’istante. Tra le altre cose, si indaga anche sull’integrità dei velivoli della compagnia Pegasus, visto che non è il primo caso di aereo di questa società che si spezza durante le operazioni di decollo. Lo scorso 7 gennaio, infatti, un altro aereo di questa compagnia era uscito di pista e aveva subìto anche dei danni alla propria struttura, dopo essere uscito fuori pista sempre all’aeroporto Sabiha Gokcen.

Impostazioni privacy