Raccogli l’attimo è stata scartata a Sanremo | La delusione di Albano Carrisi

Raccogli l’attimo è una canzone che ha conquistato i fan di Albano e Romina, ma la verità che si cela dietro la canzone è inaspettata quanto deludente? Raccogli l’attimo, infatti, è stata scartata da Sanremo.

Raccogli l’attimo è stata scartata a Sanremo – meteoweek

A far discutere è la la delusione di Albano che senza Romina non piacerebbe più al pubblico, insieme ai sogni infranti di Malgioglio che sognava di nuovo Sanremo: “Sapevo che stava cercando un pezzo da portare in gara a Sanremo a quel punto ho pensato che fosse fatta, che avrei riportato a Sanremo una mia canzone dopo ‘Ciao cara, come stai?’, il brano con cui Iva Zanicchi vinse nel 1974. Invece, altro che fatta…“.

Raccogli l’attimo è stata scartata a Sanremo

Albano Carrisi ha voglia di competere a Sanremo come un tempo, ma Romina non vuole più tornare in gara. La canzone Raccogli l’attimo però ha messo d’accordo entrambi i cantanti, come ha raccontato Cristiano Malgioglio a GrandHotel: “Romina ha apprezzato sì la canzone, ma non ne voleva sapere di andare a Sanremo: non se la sentiva di affrontare la gara“.

Albano Carrisi e Romina – meteoweek

Dopo il no dell’ex moglie ecco che Albano trova la soluzione perfetta: “Così Albano, che invece ci teneva moltissimo a partecipare, ha deciso di presentare lo stesso brano, cantandolo in coppia con sua figlia Romina Jr“.

Leggi anche -> Albano Carrisi e Romina Power sono la luce | Fuoco e passione a Sanremo 2020

Leggi anche -> Loredana Lecciso fa impazzire Albano Carrisi | Scaccomatto a Romina prima d Sanremo

“I fan non vogliono vedere Albano e la figlia”

La forza di Albano, dunque, è Romina Power motivo per cui la sua idea è stata subito bocciata: “Ho dovuto stravolgere il testo e quello che un amore tra un uomo e una donna è diventato l’amore tra un padre e una figlia. Sì, era bello, ma non era più lo stesso. Anche Amadeus ha giudicato il duetto molto interessante, ma ha poi concluso che il pubblico avrebbe preferito vedere a Sanremo Albano e Romina, piuttosto che Albano e sua figlia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Raccogli l’attimo ?

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

Il cantautore continua dicendo: “A quel punto ho giurato che mi sarei messo in ginocchio pur di convincere Romina… e così ho fatto. Albano mi aveva invitato a passare i giorni a ridosso di Capodanno nella sua tenuta di Cellino San Marco. Ho approfittato del fatto che fossero tutti li a Cellino, compresa Romina, per parlare di Sanremo. E ci siamo trovati nello studio di registrazione“. Li Cristiano Malgiogio è riuscito a convincere Romina Power ad andare a Sanremo, ma solo come super ospite e non come concorrente.

Impostazioni privacy