Papa Francesco: “Cristiani troppo puliti, sono solo teisti”

Il Papa punta il dito contro i cristiani “troppo puliti” e li definisce “teisti”: nel suo discorso attacca le contraddizioni.

Papa Francesco: “Cristiani troppo puliti, sono solo teisti” – meteoweek

Quando vedo cristiani troppo puliti che hanno tutte le verità, l’ortodossia, la dottrina vera, e sono incapaci di sporcarsi le mani per aiutare qualcuno a sollevarsi, non sanno sporcarsi le mani; quando vedo questi cristiani io dico: ‘Ma voi, non siete cristiani; siete teisti con acqua benedetta cristiana, ma ancora non siete arrivati al cristianesimo’. Se Dio si è sporcato le mani ed è disceso al nostro infero, ai nostri inferni, è disceso… Noi dobbiamo seguire le sue tracce“. Papa Francesco si sfoga a tv2000.

Leggi anche –> Sapete che lavoro faceva Papa Francesco da giovane? La scoperta sorprendente

Il papa si sfoga in un’intervista – meteoweek

Il Papa intervistato da don Marco Pozza, il cappellano del carcere di Padova nel programma ‘Io credo” che andrà in onda dal 17 febbraio in 8 puntate e del quale l’emittente ha diffuso una anticipazione.

Leggi anche –> Papa Francesco lancia la Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali

Tv2000 ha mandato in onda un’anticipazione dell’intervista – meteoweek

Il Papa poi ha continuato dicendo che il “troppo pulito” è “un cristiano a metà, un cristiano superficiale, neppure un cristiano: un uomo che crede in Dio, che ha delle idee chiare sulla redenzione, anche crede in satana, sa che satana esiste, ma si ferma alla porta degli inferi, fa dei calcoli“. Come sarà il resto dell’intervista? Per saperlo non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy