SeriesCon | la seconda edizione il 4 e 5 aprile a Milano

I protagonisti delle serie tv più famose del momento invaderanno Milano durante la seconda edizione di SeriesCon il 4 e 5 aprile 2020.

Grazie al successo della prima edizione, SeriesCon tornerà quest’anno il 4 e il 5 aprile 2020 a Milano con il titolo “Give me a season”.  Durante questi due giorni la serialità e la sua fruizione saranno al centro della manifestazione. Sarà un modo per riunire tutti gli appassionati delle serie tv (e non solo) nella splendida  Piazza Gae Aulenti. Nella celebre location milanese, gli IBM Studios, per un fine settimana si trasformeranno in un grande hub nel quale verranno proiettate anteprime, panel e incontri.

Verrà dedicato uno spazio al mondo Industry con panel con addetti ai lavori per scoprire i dietro le quinte di questo fenomeno che ha rivoluzionato la nostra quotidianità, diventando parte della cultura pop.

Il programma di SeriesCon 2020

La due giorni prevede proiezioni e incontri: dalle eccellenze italiane alle serie tv internazionali, con anteprime, ospiti e talent che presenteranno al grande pubblico contenuti. Particolare attenzione al mondo Industry con panel con addetti ai lavori per scoprire i dietro le quinte di questo fenomeno della cultura pop.

Nel corso della manifestazione saranno assegnati i premi del pubblico e della critica: il Golden Couch Award assegnato dal pubblico alla migliore serie dell’anno. Il Golden Screen Award al miglior interprete della stagione 2019/2020 (assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori) e il premio onorario SeriesCon Award.

Dalle serie televisive ai podcast, dai fumetti allo sport, questa nuova stagione di SeriesCon ha l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati di molteplici mondi per creare un legame speciale. Gli addetti ai lavori – attori, talent, registi, autori, produttori – e pubblico saranno uniti in un unico abbraccio.

Leggi anche: Marilyn Monroe | È in arrivo una nuova serie tv sull’icona

Leggi anche: Midnight Mass | annunciato il cast della nuova serie horror Netflix

La prima edizione di SeriesCon

Alcuni dei personaggi della stagione precedente di SeriesCon ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Tommaso Ragno (Golden Screen Award 2019 per Il Miracolo), Niccolò Ammaniti (SeriesCon Award per Il Miracolo), Salvatore Esposito (Gomorra – La Serie), Ivana Lotito (Gomorra – La Serie), Louise Brealey (Gomorra – La Serie), il cast di Skam Italia (Golden Couch Award 2019), Fabio Volo (Untraditional 2), Alessandro Cattelan (EPCC), Lodovica Comello (Extravergine), Caterina Guzzanti (Boris), Beatrice Arnero (Romolo+Giuly) Lucas Lynggaard Tønnesen (Chernobyl), Edoardo Ferrario (stand-up comedy), Francesco De Carlo (stand-up comedy), Saverio Raimondo (stand-up comedy).

Impostazioni privacy