3 personaggi DC per cui Tom Hardy sarebbe perfetto

Dopo aver interpretato il ruolo di Bane in The Dark Knight Rises e Eddie Brock in Venom, Tom Hardy può annoverarsi tra un certo numero di attori che hanno recitato in entrambi i film, DC e Marvel.

Foto: Alberto E. Rodriguez – Getty Images

L’attore inglese è il tipo di attore che funziona sia come eroe sia come villain. Pertanto, non vi è alcun motivo per cui Tom Hardy non debba avere la possibilità di brillare nell’universo Dc Comics. Vediamo di seguito cinque personaggi DC per cui Hardy sarebbe stata la scelta di casting perfetta.

Tom Hardy come Hawkman

Hawkman sembra essere una scelta naturale. Apparso per la prima volta nel primo numero di Flash Comics nel 1940, Hawkman, la cui attuale identità segreta è quella dell’archeologo Carter Hall, combatte il male con la sua imbracatura da volo alata e una potente mazza, entrambi realizzati in un metallo antigravità di origine extraterrestre chiamato ennesimo. Tom Hardy ha senza dubbio la fisicità per interpretare il ruolo, ma il personaggio è anche la reincarnazione dell’anima di un principe egiziano e, dopo Venom, l’attore ha esperienza nell’ interpretare un uomo con l’essenza di un’altra creatura che vive in lui, quindi non dovrebbe essere un problema.

Tom Hardy come Pinguino

Se Tom Hardy dovesse tornare come un altro cattivo di Batman, potrebbe essere curioso vederlo vestire i panni di Pinguino. L’attore è noto per affrontare personaggi con delle stranezze (come i grugniti feroci di Max Rockatansky o il personaggio teatrale immaginario del personaggio del titolo nel film biografico irriverente su Bronson).

Nato come Oswald Cobblepot e chiamato così per la sua postura robusta e il naso a becco, Pinguino è uno dei mafiosi più famosi di Gotham City ed è stato conosciuto per mettere i bastoni tra le ruote a personaggi come Batman grazie alle sue abilità nel combattimento e il suo ombrello appositamente progettato che funziona anche come una spada. Tom Hardy è più alto di qualche centimetro di come viene tradizionalmente rappresentato il cattivo, ma un pinguino che è più vicino di statura a Batman e lo supera persino nei muscoli potrebbe essere uno scontro piacevolmente insolito.

Leggi anche: Shackleton | Tom Hardy sarà Ernest Shackleton nel biopic

Leggi anche: The Flash | 5 villain che vorremmo vedere nel prossimo film della DCUE

Tom Hardy come Solomon Grundy

C’è un personaggio DC che ha un aspetto selvaggio e quasi animalesco alla Mad Max: Fury Road. Era Cyrus Gold, prima che il suo cadavere sepolto assassinato reagisse con detriti e vegetazione palustre, e poi è diventato Solomon Grundy, un non morto senz’anima, di straordinaria forza sovrumana (in altre parole una sorta di Hulk zombie).

Nonostante spesso si strofini i gomiti con la Justice League, Grundy è anche noto per avere una capacità di eroismo e, se ci pensate, la maggior parte dei ruoli di Tom Hardy sono stati anti-eroi, da Venom, Max o Forrest Bondurant in Lawless. Quindi potremmo dire che è nato per interpretare Grundy.

Impostazioni privacy