Star Wars: L’Ascesa di Skywalker | Palpatine è un clone o no?

Se hai visto Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e sei rimasto perplesso su come Palpatine sia tornato dal regno dei morti, non sei il solo e non sei nemmeno stupido.

L’imperatore Palpatine morì alla fine de Il Ritorno dello Jedi, ma prima del suo confronto con Luke e Darth Vader, ha preparato una contingenza: un clone. Nel caso te ne fossi dimenticato, i cloni sono un grosso problema nel mito di Star Wars, ed è presumibilmente ciò che le scene di apertura di L’Ascesa di Skywalker stavano provando a svelare: tutte quelle fiale e sostanze che Kylo Ren (Adam Driver) passa quando si confronta con Palpatine indicano che il nuovo corpo dell’Imperatore è un clone. Quella scena suggerisce anche che anche Snoke è  un clone.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker | Il ritorno di Palpatine

Ad ogni modo la conferma ufficiale del ritorno di Palpatine è finalmente arrivata grazie al libro di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Il libro di Rae Carson non sarà in vendita prima del 17 marzo, ma Lucasfilm Publishing ha venduto copie in anteprima alla convention C2E2 di Chicago questo fine settimana, e alcuni brani stanno già spopolando su Internet.

I fan più accaniti sono curiosi di paragonare il libro con il film e scoprire qualcosa in più sulla storia. L’estratto della nota qui (tramite ScreenRant) riguarda l’arrivo di Kylo Ren su Exegol e rivela anche l’attuale corpo clone di Palpatine:

“Tutte le fiale erano vuote di liquido, tranne una, che era quasi esaurita. Kylo scrutò più da vicino. Aveva visto questo apparato anche prima, quando aveva studiato le Guerre dei Cloni da ragazzo. Il liquido che scorreva nell’incubo vivente davanti a lui stava combattendo una battaglia persa per sostenere la carne putrida dell’Imperatore. “Cosa potresti darmi?” chiese Kylo. L’imperatore Palpatine visse e Kylo poteva sentire nelle sue stesse ossa che questo corpo di clone riparava lo spirito reale dell’Imperatore. Era una nave imperfetta, tuttavia, incapace di contenere il suo immenso potere. Non potrebbe durare molto più a lungo”.

Leggi anche: Star Wars | La vita turbolenta di Jake Lloyd, ex Anakin Skywalker

Leggi anche: Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha le recensioni peggiori della saga

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker | Libro vs film

Il che suppongo sia il motivo per cui il piano finale di Palpatine in L’Ascesa di Skywalker è quello di risucchiare le forze vitali da Rey e Kylo e vivere per sempre. O qualcosa di simile. Quindi potrebbe essere vero che Palpatine nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sia un clone, ma uno il cui corpo rifiuta lo spirito interiore. Così il mistero potrebbe essere svelato e ci sarebbe una spiegazione logica al suo ruolo nel film.

Forse qualche appassionato di Star Wars non sarà convinto, ma dopo aver letto il libro di Carson qualche dubbio potrebbe trovare ulteriore spiegazione.

Impostazioni privacy