“Morgan è in pericolo”: l’accorato appello dopo Sanremo

Il Festival di Sanremo 2020 è terminato da tre giorni ma, archiviato il vincitore Diodato applaudito da pubblico e critica, la vicenda Morgan-Bugo continua a tenere banco, in tv e sulla carta stampata.

Morgan chi e | carriera | vita privata del cantante - meteoweek
Morgan chi e | carriera | vita privata del cantante – meteoweek

 

Ormai anche chi non ha seguito il Festival e non conosce i due soggetti in questione sa che dopo giorni di liti e una cover di Sergio Endrigo martoriata, nel corso della quarta serata Bugo ha abbandonato Morgan sul palco dopo che questi aveva cambiato arbitrariamente il testo della canzone Sincero riempiendolo di insulti prima e accuse poi. I due cantanti sono stati squalificati e subito dopo sono partire recriminazioni reciproche via conferenza stampa e qualche altarino è stato scoperto.

Le parole del manager di Bugo, Valerio Soave

Se da Caterina Balivo l’autore della musica del brano e direttore dell’orchestra Simone Bertolotti ha avuto parole poco tenere per Marco Castoldi, vero nome di Morgan, definendo la sua una “pagliacciata”, il manager di Bugo, Valerio Soave, per 25 anni già manager dello stesso Morgan, ha reso un quadro della situazione abbastanza complesso.

GUARDA ANCHE —-> Bugo e Morgan, ecco com’è andata davvero | Le immagini del backstage [VIDEO]

Al Festival, in conferenza stampa, ha parlato di “ricatti” di Morgan per partecipare al Festival: firmare il brano che non aveva scritto e la richiesta di 55mila euro. Accuse gravi, cui sembrava sarebbe seguita una denuncia alla magistratura addirittura per estorsione. Ma ora Soave sembra giunto a più miti consigli.

“Al momento non c’è alcuna denuncia. Stiamo valutando una serie di cose. Morgan è in pericolo, stategli vicino”, sono state le sue parole quando è stato ospite di Storie Italiane e ha ripercorso brevemente gli eventi che hanno partecipato alla partecipazione di coppia al Festival e tutto quello che è successo durante e soprattutto dopo.

Botta e risposta

Dalla durezza iniziale, dunque, si è passati alla preoccupazione per lo stato emotivo e di salute dell’ex frontman dei Bluvertigo che dopo lo sfratto dalla casa di Monza ha attraversato un periodo davvero pesante. È solo umana solidarietà oppure la versione resa da Bugo, dal suo ufficio stampa e dai suoi discografici non è sincera come professato?

Lo sapremo presto, perché dopo lo scontro a distanza di domenica 9 febbraio, con Bugo a Domenica In e Morgan a Live! Non è la D’urso, quest’ultimo tornerà ancora da Barbara D’Urso mentre sua madre potrebbe approdare a Vieni da Me da Caterina Balivo, cui ha telefonato dopo che la stessa conduttrice si era scagliata contro il figlio. Ne vedremo delle belle!

Impostazioni privacy