Picard | cosa vedere prima della nuova serie di Star Trek

Secondo gli stessi autori di Star Trek: Picard, nuova serie televisiva che segna il ritorno di Patrick Stewart nei panni del celebre capitano Jean-Luc Picard di Star Trek, chi si approccia per la prima volta alla saga fantascientifica dovrebbe almeno recuperare qualche film e qualche vecchio episodio da loro gentilmente indicato.

Gli autori di Star Trek: Picard hanno svelato quale sarebbe, secondo la loro opinione (la più autorevole, comunque), il materiale televisivo e cinematografico da recuperare prima di immergersi nella visione della nuova serie dedicata al capitano interpretato da Patrick Stewart (gli episodi sono disponibili settimanalmente su Amazon Prime Video).

Cosa vedere prima di Picard

Tra le cose da recuperare ci sono alcuni episodi essenziali di The Next Generation, la serie andata in onda dal 1987 al 1994 e che raccontava i viaggi della nuova nave stellare Enterprise settantotto anni dopo la prima storica nave, le cui avventure furono narrate nella serie originale. Come è noto, d’altronde, la serie distribuita nel nostro Paese su Amazon Prime Video, riprende proprio la storia del capitano Jean-Luc Picard,  protagonista di quello show. Gli autori hanno scritto la nuova serie in maniera tale che non fosse necessario aver visto tutti gli episodi di The Next Generation per poter seguire il nuovo show, ma nonostante questo la visione di qualche episodio fondamentale rimane comunque consigliata.

Gli episodi di The Next Generation

Gli autori Alex Kurtzman e Heather Kadin hanno infatti dichiarato: “Abbiamo realizzato la serie in modo che, anche se arrivate senza sapere nulla su Star Trek, sarete comunque in grado di seguirla e di capire tutto quello che c’è da capire rapidamente e senza particolari problemi. Se comunque aveste voglia di vederci qualcosa della vecchia serie, è molto importante recuperare The Best of Both Worlds. Entrambe le parti che componevano l’episodio. Sono importanti anche The Inner Light e I, Borg. Questi sono gli episodi di The Next Generation che potrebbero renderci più facile e piacevole la visione della nuova serie Star Trek: Picard”. I titoli in italiano di questi episodi sono rispettivamente L’attacco dei Borg, Una vita per ricordare e Io, Borg.

I film da recuperare

Per quanto riguarda i film di Star Trek che converrebbe vedere prima di Picard, gli autori consigliano di recuperare il film del 2009 (quello diretto da J.J. Abrams e scritto proprio da loro). “Il nostro film del 2009 di Star Trek ha piantato dei semi di ciò che vedete adesso nello show”, hanno affermato Kurtzman e Kadin. “Poi c’è Nemesis, che è interessante recuperare per quanto riguarda il rapporto tra Picard e Data. Questi probabilmente sono dei buoni punti di partenza”.

Star Trek: Picard è prodotta dai Cbs Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie. Nel cast ci sono anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.

Impostazioni privacy