Star Trek: Picard | Patrick Stewart invita Whoopi Goldberg nella serie

Star Trek: Picard sta finalmente per arrivare sul piccolo schermo. Il debutto è previsto per giovedì 23 su CBS All Access, ma da noi in Italia la serie con Patrick Stewart sarà disponibile su Amazon Prime Video. La serie, ancora prima di andare in onda, è già stata rinnovata per una seconda stagione, cosa che non fa che alimentare attesa e aspettative.

Patrick Stewart, tornato alla veneranda età di 79 anni nei panni dell’iconico Jean-Luc Picard, vorrebbe che nella nuova serie ambientata nell’universo di Star Trek tornasse anche Whoopi Goldberg, già co-protagonista in The Next Generation. La serie debutterà su Amazon Prime Video.

Patrick Stewart invita Whoopi Goldberg

E questo suo desidero è stato reso pubblicamente noto con un invito ufficiale, che ha fortemente commosso la stessa Goldberg, che evidentemente non si aspettava una richiesta del genere.

Leggi anche: Star Trek: Picard | nella nuova clip Picard e il suo amato cane

Intervenuto nel programma The View, condotto dalla stessa Whoopi Goldberg, per promuovere la premiere della serie, l’attore ha annunciato di essere lì ospite con un “invito formale”. Invito ovviamente da consegnare a Whoopi, che a stento ha trattenuto le lacrime.

Un invito ufficiale da parte del team della serie

Alex Kurtzman, che è il produttore esecutivo senior di Star Trek: Picard, e tutti i suoi colleghi, tra cui io, vogliamo invitarti nella seconda stagione”, ha affermato Stewart rivolgendosi alla conduttrice, che ha immediatamente accettato la proposta tra gli applausi scroscianti del pubblico.

L’invito non è casuale, dal momento che Whoopi Goldberg era stata tra i protagonisti di Star Trek: The Next Generation, nel ruolo di Guinan, una el-auriana in servizio sulla celebre nave Enterprice.

Rivedremo Whoopi Goldberg nel ruolo di Guinan?

Chissà se il personaggio, confidente fidato di Picard e appartenente ad una razza nota come quella degli “ascoltatori” (non a caso), tornerà anche nella nuova serie, ambientata a circa vent’anni di distanza da quegli eventi, secondo il produttore esecutivo.

Leggi anche: Star Trek: Picard | Il nuovo trailer della serie tv

Nel frattempo, non ci resta che aspettare e goderci la prima stagione della serie, attesissima da tutti i fan di Star Trek e anche da chi è rimasto deluso dalla recente Discovery (su Netflix) e spera in un ritorno alle origini.

Impostazioni privacy