Agatha Christie | Dieci piccoli indiani torna al cinema con un nuovo film

Scopriamo insieme quali sono i romanzi di Agatha Christie che arriveranno nelle sale cinematografiche tra qualche mese, oltre a Dieci piccoli indiani in fase di sviluppo.

I classici di Agatha Christie sono la dimostrazioni dell’immortalità della scrittrice, particolarmente apprezzata dal mondo del cinema, visto la realizzazione di diversi film ispirati ai suoi romanzi.

Le versione cinematografiche dei suoi scritti hanno sempre attirato non solo il pubblico degli adulti, ma anche quello dei più giovani, con capolavori come Assassinio sul Nilo (1978), Assassinio allo specchio (1980), Delitto sotto il sole (1982) fino ad arrivare ad Assassinio sull’Orient Express (2017).

Dieci piccoli indiani | La storia del libro di Agatha Christie

Pubblicato per la prima volta nel 1939, il romanzo di Agatha Christie segue la storia di 10 sconosciuti invitati in un’isola da un proprietario sconosciuto. Ognuno di loro ha un segreto da nascondere e un crimine per il quale devono pagare.

All’interno del gruppo di estranei, ci sono un playboy spericolato, un dottore tormentato di Harley Street, un formidabile giudice, un detective rude, un mercenario senza scrupoli, una zitella timorata di Dio, due servi irrequieti, un generale altamente decorato e un segretario ansioso. Durante il loro soggiorno, le cose peggiorano quando gli ospiti della casa vengono uccisi uno per uno.

Leggi anche: Cena con Delitto – Knives Out | Il sequel si fa, è ufficiale!

Leggi anche: Cena Con Delitto – Knives Out | Il finale è stato un “felice incidente”

Agatha Christie torna al cinema

Secondo la stessa scrittrice di Dieci piccoli indiani, questo è il romanzo più complicato nel quale si è cimentata nel corso della sua carriera. Considerato come il libro più misterioso questa è stata la chiave del suo successo in tutto il mondo con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Fin ora sono stati realizzati ben 10 adattamenti per il cinema e 8 per le serie tv. Tra i più famosi il film di Rene Clair del 1945 e la miniserie della BBC del 2015 con Charles Dance e Douglas Booth. Nelle ultime ore è stato ufficializzato il sequel di Cena con delitto – Knives Out 2 dopo il clamoroso successo del primo film.

Ad aggiungersi ad un elenco infinito di adattamenti per il cinema dei suoi racconti, si aggiunge anche Assassinio sul Nilo diretto e interpretato da Kenneth Branagh previsto nelle sale cinematografiche da ottobre 2020. Secondo Deadline, la 20th Century Studios sta sviluppando il nuovo adattamento cinematografico di Dieci piccoli indiani basato sul romanzo della grande Agatha Christie. Il film verrà scritto dal duo composto da moglie e marito, Anna Waterhouse e Joe Shrapnel.

 

Impostazioni privacy