Coronavirus, evacuata la più grande banca di Singapore

I dipendenti sono stati fatti evacuare dai vertici della banca di Singapore. La misura è stata presa dopo la scoperta di un impiegato contagiato.

dbs singapore

La situazione relativa al Coronavirus si aggrava e investe anche uno degli istituti di credito più importanti al mondo. Stiamo parlando della Dbs, la più grande banca con sede a Singapore. I vertici della banca orientale hanno riscontrato che uno dei propri dipendenti avrebbe contratto il virus 2019-nCoV. Così si è dovuto correre ai ripari, più che altro per garantire la sicurezza degli altri dipendenti che non hanno subìto il contagio. Così è arrivata la prima e inevitabile decisione da chi dirige la Dbs.

I vertici della banca di Singapore hanno deciso di far evacuare tutto lo staff dal grattacielo che ospita tutti gli uffici dell’istituto. Nel frattempo è stato riferito all’impiegato infetto e alla sua famiglia che verrà fornita in toto l’assistenza medica del caso. Si tratta di un caso che è stato confermato nelle scorse ore, quando il dipendente della Dbs è risultato positivo ai test ai quali si è sottoposto subito dopo aver accusato sintomi influenzali. Sono ore di grande tensione negli ambienti della banca.

Anche a Singapore si diffonde l’allarme Coronavirus – meteoweek.com

Sono poco più di 300 i dipendenti della Dbs che non hanno potuto recarsi al lavoro questa mattina, come sono abituati a fare. Gli uffici dell’istituto bancario di Singapore erano situati al 43esimo piano del Marina Bay Financial Centre Tower. Ora, invece, saranno tutti costretti a proseguire da casa tutte le proprie mansioni, in attesa di capire quali saranno le evoluzioni della vicenda. Anche perchè, al di là delle condizioni del dipendente contagiato, bisognerà mettere in sicurezza e disinfestare gli uffici e probabilmente tutto il piano.

Si tratta di una pratica che prenderà il via nelle prossime ore, anche per garantire il massimo grado di sicurezza a chiunque occupi o comunque transiti dal Marina Bay Financial Centre Tower. I dipendenti della banca di Singapore, nel frattempo, saranno sottoposti a ulteriori misure di prevenzione, in modo da evitare che possa avvenire anche per loro il contagio del Coronavirus. Quello del dipendente della Dbs è il caso numero 50 di contagio tra quelli confermati a Singapore. Il piccolo Paese asiatico sta cercando di seguire in maniera rigida i dettami dell’Organizzazione mondiale della Sanità.

Impostazioni privacy