Omicidio Alexandrescu: condannato Stefan Valea per averla uccisa e bruciata

Monica Alexandrescu secondo l’accusa fu uccisa dal fidanzato l’8 settembre 2008 con due colpi di pistola alla testa e poi bruciata.

Omicidio Alexandrescu: condannato Stefan Valea per averla uccisa e bruciata – meteoweek

Lui è stato condannato: 16 anni di carcere per Stefan Valea che secondo il tribunale l’8 settembre 2008 avrebbe ucciso l’ex fidanzata Monica Alexandrescu con due colpi di pistola al termine di una lite. La Corte d’assise d’appello di Catanzaro ha condannato l’uomo romeno di 48 anni per aver ucciso e bruciato il cadavere della compagna.

Leggi anche –> Casi di femminicidio: sempre più donne vittime di violenza (soprattutto in casa)

Lui l’avrebbe uccisa perché lei voleva lasciarlo – meteoweek

Secondo l’accusa lei lo stava per lasciare. Lui – arrestato dai carabinieri a maggio 2010 – bruciò il cadavere all’interno di un’auto che poi spinse nel greto di un fiume nelle campagne di San Gregorio D’Ippona, nel Vibonese. Il corpo era stato ritrovato a settembre. La sentenza è giunta a conclusione di un lungo iter processuale.

Leggi anche –> Femminicidio in Alto Adige, arrestato il marito

La giustizia ha fatto il suo corso – meteoweek

Valea, infatti, era stato condannato a 24 anni in primo grado e poi assolto in appello. Sentenza, quest’ultima, annullata dalla Cassazione che aveva disposto un nuovo processo d’appello. Oggi finalmente giustizia per Monica è stata fatta.

Impostazioni privacy