Calm With Horses | Saban Films si aggiudica il drama di Nick Rowland

Calm With Horses è il film poliziesco irlandese di Nick Rowland (Ripper Street, Hard Sun) che, con questo lavoro, debutta alla regia

Il lungometraggio di Nick Rowland è stato presentato al Toronto Film Festival ed è prodotto da Michael Fassbender e Conor McCaughan. Nel cast invece ci sono Cosmo Jarvis, Barry Keoghan, Niamh Algar e Ned Dennehy di Peaky Blinders.

Calm With Horses | I dettagli della storia

La sceneggiatura del film è stata scritta da Joe Murtagh. La storia è ambientata nell’Irlanda rurale più buia. In questi luoghi l’ex pugile Douglas “Arm” Armstrong (Jarvis) è diventato il temuto esecutore della famiglia Devers. Una famiglia di delinquenti e spacciatori.

Leggi anche: Batman | i cattivi della Marvel che vorremmo vedere in un crossover

L’uomo accetta il lavoro anche perché ha il desiderio di essere un buon padre per il suo autistico di cinque anni. Diviso da queste due diversissime realtà, la lealtà di Arm viene messa alla prova quando gli viene chiesto di uccidere per la prima volta.

Calm With Horses | I dettagli della produzione

Il progetto è un film DMC e la produzione è affidata alla Element Pictures in associazione con Altitude Film Entertainment. Il lavoro è sviluppato e cofinanziato da Film4 e Fís Éireann/Screen Ireland con la partecipazione del Fondo per produttori audiovisivi della Western Region/Fondo WRAP. Daniel Emmerson è il produttore. La produzione esecutiva è affidata a Fassbender e McCaughan con Ed Guiney, Andrew Lowe, Sam Lavender, Sue Bruce-Smith, Daniel Battsek, Will Clarke, Mike Runagall, Celine Haddad e Sarah Dillon. Rory Gilmartin e Kate Glover sono co-produttori.

Michael Fassbender, come ci racconta il sito degli artisti IMBD, “è nato a Heidelberg, in Germania, da padre tedesco, Josef, e da madre irlandese, Adele. Lei era originaria di Larne, contea di Antrim, nell’Irlanda del Nord. Michael è cresciuto nella città di Killarney, nella contea di Kerry, nel sud-ovest dell’Irlanda. In quel luogo la sua famiglia si trasferì a quando l’attore aveva due anni. I suoi genitori gestivano un ristorante (suo padre è un cuoco).

Fassbender vive a Londra, in Inghilterra, ed è noto negli Stati Uniti dopo da quando ha interpretato Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino (datato 2009). Nel 2011 ha poi debuttato come l’antieroe Marvel Magneto, nel prequel X-Men – L’inizio (2011).”

Impostazioni privacy