Jane Fonda dice basta alla chirurgia plastica

Jane Fonda ha finito di modificare il suo aspetto. Dopo essere apparsa in perfetta forma agli Oscar 2020, l’attrice ha detto basta alla chirurgia estetica.

La star di Grace e Frankie, 82 anni, ha rivelato a Elle Canada che non ricorrerà più alla chirurgia plastica dopo aver ammesso di aver passato anni a preoccuparsi del suo aspetto.
Non posso far finta di non aver fatto nulla, ma d’ora in poi non ci sarà più alcun intervento di chirurgia plastica, non mi taglierò più” ha rivelato. “Devo lavorare ogni giorno per auto accettarmi; non è facile per me.”

Jane Fonda dice basta alla chirurgia estetica

Avendo precedentemente lottato con la bulimia, qualcosa su cui ha detto di non avere il controllo fino ai quarant’anni, Jane Fonda ha confessato alla rivista ELLE che in questi giorni vuole essere più aperta con i suoi fan – anche se ciò significa alzare il sipario su ciò che sembra essere un vita glamour.

Cerco di chiarire che è stata una lotta lunga e continua per me” ha spiegato. “Pubblico foto di me che sembrano stravaganti – e una volta con i denti di fuori!”. Sono denti falsi”, ha continuato. “Quella foto è stata fatta in un ristorante in Portogallo e l’ho pubblicata.”
Fonda in precedenza aveva parlato delle sue procedure passate nel suo documentario della HBO del 2018, Jane Fonda in Five Acts.

Leggi anche: Da farfalle a bruco, l’inversione della chirurgia estetica becca le star

Sono felice di avere un bell’aspetto per la mia età, ma ho subito un intervento di chirurgia plastica” ha ammesso nel film autobiografico. “Non ho intenzione di mentire al riguardo.” Odio il fatto di aver avuto la necessità di modificarmi fisicamente per sentirmi bene” ha continuato. “Vorrei non essere così. Adoro i volti più maturi. Adoro i volti vissuti. Come il viso di Vanessa Redgrave“. Fonda poi ha aggiunto: “Vorrei essere più coraggiosa. Ma io sono quello che sono.”

Le confessioni di Jane Fonda

Nella sua intervista con Elle Canada, la vincitrice dell’Oscar ha spiegato il motivo per cui ha scelto di fare chiarezza sui rimpianti della chirurgia plastica. “Sapevo che se avessi davvero detto la verità, sarebbe stato universale” ha detto. “Tutti questi problemi sono universali tra le donne: Non sono abbastanza brava; Non sono abbastanza carina; Non sono abbastanza magra; Non sono abbastanza intelligente.”

Presentarsi è qualcosa che devi imparareanche se ci sono alcune disabilità emotive che raccogli quando sei giovane che non puoi annullare del tutto” ha condiviso. “Ho cicatrici psichiche a cui non potrò mai rinunciare. Impari a gestirle. Impari a bandirle in un angolo e ad infilargli un cappello da somaro e vietare loro di uscire.”

Solidarietà femminile

Sono cresciuta in un momento in cui il pensiero era che le donne erano come gatti, in competizione tra loro, abbattendosi a vicenda” ha continuato. “Ma, in effetti, non c’è limite a ciò che possiamo realizzare se lavoriamo insieme”. Fonda ha aggiunto che ora si circonda di donne che si sostengono a vicenda – tra cui la co-protagonista di Grace e FrankieLily Tomlin.

Sono cresciuta negli anni ’50, e per di più mia madre si è suicidata, quindi mi sono identificata totalmente con gli uomini, il che significava individualismo robusto, quindi è stato molto difficile per me superare questo.” La leggendaria attrice ha recentemente rilasciato una dichiarazione quando è salita sul palco agli Oscars 2020 in un abito Elie Saab con perline cremisi che aveva precedentemente indossato a Cannes nel 2014.

La star portava anche il cappotto rosso cardinale che in precedenza aveva dichiarato essere “L’ultimo articolo di abbigliamento che comprerò mai” come parte delle sue continue proteste contro i cambiamenti climatici.

Impostazioni privacy