Home Curiosità Test psicologico delle 5 fiamme: scopri come sei in amore

Test psicologico delle 5 fiamme: scopri come sei in amore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:50
CONDIVIDI

Test psicologico della fiamma: scopri come vivi la passione. Sei romantico, fantasioso, passionale…? Guarda le 5 fiamme e scopri come sei in amore.

Test psicologico delle 5 fiamme: come sei in amore? – meteoweek

Da sempre la fiamma è associata all’amore nella simbologia, forse perché l’amore è forte come il fuoco, scalda e dà vita. Inoltre l’amore è considerato il “motore del mondo”, e come ogni motore, qualcosa deve bruciare. A volte però il fuoco può essere molto pericoloso, infatti si dice di non scherzare col fuoco. Così vale anche per l’amore, può ridarti la vita o può scottarti per molto tempo.

Con questo gioco della mente, prova a capire che tipo sei in amore. Guarda le 5 fiamme e scegline una, quella che ti piace e ti attira di più.

Ovviamente non si tratta di un vero test diagnostico, ma può fari riflettere su questo fatto: sei un tipo passionale? Cosa cerchi in amore?

Guarda l’immagine, scegli e leggi la descrizione corrispondente.

Fiamma 1

L’amore per te è fondamentale e stai cercando la tua anima gemella. Sei un tipo molto passionale e il tuo cuore brucia quando ti innamori. Attenzione a non scottarti, alcune passioni possono essere dei falò e lasciare spazio alla delusione.

Fiamma 2

Sei una persona che ama le passioni forti ma stabili. Quello che cerchi è molto: prova a curare di più il dialogo, che è un grande collante in qualsiasi relazione e la rinsalda alimentando la sua fiamma.

Fiamma 3

Se hai scelto questa fiamma vuol dire che sei una persona molto fantasiosa e che sa conquistare giorno per giorno il proprio partner con tante attenzioni. Per te in amore è importante partire dai piccoli gesti, che per te sono alla base della solidità di ogni rapporto.

leggi anche >> Test psicologico per scoprire il pericolo che ti fa più paura

Fiamma 4

In amore sei una persona dominante e con delle sfumature narcisistiche. Attenzione a non soffocare il tuo partner altrimenti quella che sembrava una grande fiamma potrebbe diventare un lumino.

Fiamma 5

Se avete scelto questa fiamma, probabilmente siete delle persone che preferiscono non osare in amore per paura di rimanere bruciate. Dovreste provare a essere meno ancorati al passato e esprimere di più i vostri sentimenti con chi amate: bene o male che vada, avrete fatto un gesto liberatorio.

leggi anche >> Test psicologico: “l’albero della verità” ti svela quanto sei sincero!