Test psicologico: sei filosofo o materialista? Scoprilo con questo test

Scopri con questo test psicologico se la tua mente è più portata al materialismo o al ragionamento. Guarda l’immagine, individua cosa vedi a colpo d’occhio e poi leggi la descrizione corrispondente.

Test psicologico per capire che mente hai – meteoweek

Si dice che il nostro modo di vedere le cose definisca qualcosa di come siamo fatti. Il nostro cervello ha pressoché infinite capacità di connessione e quindi è facilissimo attribuire significati differenti alle cose.

In questa illusione ottica, ognuno di noi vedrà una cosa ben precisa a colpo d’occhio, non tutti quindi vedranno la stessa. Moltissimi specialisti si sono interrogati sul significato dell’interpretazione delle immagini, a partire dal celeberrimo test di Roschach.

Anche se in questo caso non si tratta di un test diagnostico, ma di pura speculazione, prova anche tu a verificare cosa vedi nell’immagine e chiediti se ciò che vedi può avere un significato. Poi leggi la descrizione corrispondente a ciò che hai visto.

leggi anche >> Test psicologico: che tipo di creatività hai? Scoprilo con questo test

Teschio

Il teschio simboleggia forza e grinta nell’affrontare le difficoltà e nel perseguire i propri obiettivi. Non ti importa molto delle cose materiali ed effimere, più che altro sei interessato a trovare il senso profondo della vita. Per te è più importante il viaggio della destinazione. Sei una persona che coglie a fondo i significati delle cose e per questo probabilmente hai la stoffa del leader.

leggi anche >> Test psicologico: di cosa avresti bisogno per essere felice? Scoprilo

Donna

Se la prima cosa che hai visto è la donna, questo potrebbe significare desiderio di affetto. Sei una persona molto legata alle cose materiali e che ha bisogno di concretezza. La tua razionalità e il tuo tenere i piedi a terra fa di te una persona molto affidabile, che può contare sul suo buonsenso e su cui gli altri possono contare.

Impostazioni privacy