Elton John senza voce | costretto a interrompere il concerto

Il cantante e autore inglese Elton John è stato costretto a interrompere il concerto in Nuova Zelanda per seri motivi di salute.

Una settimana prima era a Los Angeles a ritirare il suo secondo Premio Oscar come miglior canzone originale per il biopic Rocketman. Oggi, Elton John è costretto a un riposo forzato a causa di una brutta polmonite. Il baronetto improvvisamente, ha dovuto interrompere la tappa in Nuova Zelanda del suo Elton Farewell Tour per un grave problema di salute.
La notizia che ha fatto il giro del mondo ha destato preoccupazione tra i fan dell’artista, i quali non hanno perso occasione per fargli sentire tutta la loro vicinanza attraverso i social media. Cerchiamo di capire cosa è successo durante il concerto che si è tenuto tra sabato e domenica sera ad Auckland.

Elton John | la dichiarazione dopo il concerto

Il premio Oscar Elton John è stato protagonista, suo malgrado, di un imprevisto doloroso per qualsiasi artista che ama svolgere il proprio lavoro. Durante l’esecuzione di uno dei suoi brani, il baronetto, è stato costretto a fermarsi dicendo: “Ho appena perso completamente la voce. Non so cantare. Devo andare. Mi dispiace.” Amareggiato per quanto accaduto, sembrava piangere mentre si appoggiava al piano e scuoteva la testa prima di lasciare il palco.

Poche ore dopo, attraverso il suo account Twitter, ha voluto condividere un messaggio di scuse per tutto il pubblico neozelandese accorso al Mount Smart Stadium di Auckland scrivendo:“Ho suonato e cantato a squarciagola, finché la mia voce non ha più potuto cantare. Sono deluso, profondamente turbato e dispiaciuto. Ho dato tutto quello che avevo. Grazie mille per il tuo straordinario supporto e tutto l’amore che mi hai mostrato durante la performance di stasera. Sono eternamente grato. Amore, Elton xx “. 

Successivamente, un altro post è stato condiviso dal cantautore di brani come Your Song e Candle in the Wind, nel quale informava i suoi fan riguardo la diagnosi della malattia, colpevole di avergli fatto lasciare a metà il concerto.

Leggi anche: Oscar 2020: Elton John dopo 25 anni vince il premio Oscar con Rocketman

Leggi anche: Oscar 2020 | le foto dei momenti più emozionanti della 92a edizione

Elton John | il referto medico

Il suo staff preoccupato per la situazione, ha fatto sottoporre immediatamente Elton ad una visita medica approfondita per capire quali sono state le cause che lo hanno portato a lasciare il suo amato pianoforte e il suo amato pubblico. Secondo il referto medico, il cantante è affetto dalla cosiddetta polmonite a piedi, una forma relativamente liete della malattia che generalmente è causata da un’infezione polmonare. A causare i sintomi riportati da John, i batteri o virus che hanno trasformato il classico raffreddore in una forma più acuto. Senza dubbio, data l’età del cantante e la forma aggressiva della malattia era impossibile sostenere un concerto di due ore.

Impostazioni privacy