Harrison Ford su Indiana Jones 5 | le domande del passato saranno risolte

Tra qualche mese le riprese di Indiana Jones 5 inizieranno ufficialmente e alcune domande del passato avranno le loro risposte, parola di Harrison Ford!

Buone notizie per chi sta aspettando con estrema pazienza il nuovo film dell’archeologo più famoso di Hollywood. Il film Indiana Jones 5, ultimo atto della saga creata negli anni ’80 da George Lucas, è in fase di sviluppo da oltre tre anni. Dopo vari problemi interni alla produzione, sembra che questa volta il professore di archeologia con il suo team, siano entrati nel tunnel giusto che li porterà verso il primo ciak.

I fan del personaggio del dottore Henry Walton Jones, Jr. interpretato da Harrison Ford per la prima volta nel 1981 stanno aspettando il quinto capitolo con la speranza che alcuni quesiti lasciati in sospeso nei film precedenti, vengano risolti una volta per tutte.

Leggi anche: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo | La trama e il cast del film

Indiana Jones 5 | il progetto di Kathleen Kennedy

Il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, qualche settimana fa, ha affermato che il quinto film di Indiana Jones non sarà un reboot ma un sequel, trovando ancora una volta, Ford nei panni dell’archeologo Henry. Questa dichiarazione, in altre parole, ha smentito ogni tipo di notizia riguardo il cambio di guardia dell’attore, a favore di attori del calibro di Chris Pratt o Bradley Cooper. Secondo la tabella di marcia del regista Steven Spielberg, l’inizio delle riprese è stato fissato per aprile 2020, con la speranza di vederlo nelle sale cinematografiche dal 10 luglio 2021.

Leggi anche: Indiana Jones 5 | Kathleen Kennedy conferma un nuovo film con Harrison Ford

Indiana Jones 5 | le dichiarazioni di Harrison Ford

Gli spettatori che sono cresciuti con i film di Indiana Jones, nonostante gli anni hanno sempre seguito con molto affetto le vicende dell’archeologo. Riguardo il quinto capitolo, l’attore protagonista Harrison Ford ha dichiarato: “Sono sempre felice di tornare a questi personaggi. Quando abbiamo l’opportunità di creare un altro film è perché le persone si sono divertite. Mi sento in dovere di assicurarmi che i nostri sforzi siano ambiziosi come quando abbiamo iniziato. Abbiamo un senso di responsabilità verso i nostri spettatori”. 

Nonostante l’incedere degli anni ma un fascino indiscutibile, Harrison Ford ha voluto dire la sua opinione in merito all’idea di dover tornare ad indossare quel look che negli anni ’80 e ’90 fece impazzire le donne di tutto il mondo: “Farò di tutto per non sembrare ridicolo andando in giro con i pantaloni attillati e gli stivali, credetemi. Vi darò una risposta più precisa più avanti, visto che inizierò a girare Indiana Jones tra più o meno due mesi. Sono sempre felice di tornare nei panni di questo personaggio. Adesso abbiamo l’opportunità di produrre un altro film perché la gente ha amato gli altri. Mi sento in dovere di assicurare che le nostre ambizioni rimangano le stesse di quando abbiamo iniziato. Sento il peso della responsabilità nei confronti dei miei clienti.”

Ed infine, in merito alla sinossi ufficiale di Indiana Jones 5, per ora dobbiamo accontentarci solo di questa dichiarazione dell’attore: “Ci saranno nuovi sviluppi nella sua vita, nei suoi rapporti e risolveremo alcuni aspetti del suo passato.”

Leggi anche: Il richiamo della foresta | dietro le quinte film con Harrison Ford

Indiana Jones 5 | quale ruolo avrà Shia LaBoeuf?

Tra le domande rimaste in sospeso, scoprire che ruolo avrà Mutt interpretato da Shia La Boeuf in questo capitolo è una di queste. Secondo quanto dichiarato dallo scrittore David Koepp nel 2018, Mutt non dovrebbe essere incluso nella produzione. Chiaramente, questa notizia è da prendere con le pinze, in virtù del fatto che non è stata rilasciata alcuna dichiarazione in riferimento alla sinossi. Nel settembre 2019, Koepp annunciò di essere tornato a far parte del progetto commentando: “Questa volta abbiamo una buona idea”. Poche parole ma piene di aspettative da parte del pubblico, lasciato in stand-by per diversi mesi.

Impostazioni privacy