Incidente fatale per un bimbo di 2 mesi: la causa risiede nell’airbag

Fatali le fratture provocate dallo scoppio del congegno di sicurezza. La morte è avvenuta poche ore dopo l’incidente, all’ospedale di Pisa.

bimbo morto pisa incidente

Una vera e propria tragedia si è consumata in queste ore a Pisa. Un neonato di appena due mesi ha perso la vita, dopo che i medici hanno fatto di tutto per provare a salvarlo. Alla fine, però, le fratture con cui è stato trasportato d’urgenza all’ospedale della città toscana erano tali da non poter evitare la morte. Il bimbo era reduce da un brutto incidente stradale, mentre si trovava all’interno di un ovetto necessario per trasportare bambini così piccoli sulle proprie automobili. Ma ogni misura di sicurezza non è riuscita a evitarne la morte.

L’incidente è avvenuto ieri sera sulle strade di Pisa. Il neonato viaggiava sulla macchina guidata dal padre, mentre la madre era seduta sul sedile posteriore, proprio al suo fianco. All’improvviso, però, è avvenuto un duro tamponamento che ha coinvolto ben tre auto, tra cui quella della famiglia di origine albanese che trasportava il bimbo. Da lì è stata una corsa contro il tempo, con l’ovetto che non ha retto l’urto e ha portato il neonato di due mesi a riportare diverse fratture. Il trasporto in ospedale è stato tempestivo, ma l’impatto tra le auto è stato tale da renderlo vano.

Leggi anche -> Presunto caso di Coronavirus a Siracusa, i medici tranquillizzano

Leggi anche -> Aggredito disabile di 8 anni, sotto accusa una maestra di scuola primaria

E così, poche ore dopo l’incidente è stato dichiarato il decesso del neonato. A rendere ancor più dolorosa la notizia della morte, il fatto che il bimbo deceduto sia l’unica persona ad aver riportato ferite gravi tra tutte le persone presenti nelle tre auto coinvolte nel tamponamento. Nello specifico, il bambino aveva riportato un trauma cranico e toracico di grave entità, e per i quali l’equipe medica dell’ospedale di Pisa non è riuscita a fare il miracolo. L’ora del decesso è stata fissata intorno alle 22.30 di ieri sera.

La causa delle lesioni che hanno portato alla morte del neonato sono da ricondurre all’esplosione dell’airbag. Questo ha di fatto investito il bambino nonostante ci fosse l’ovetto a fare da scudo. La violenza dell’impatto ha fatto sì che proprio l’airbag avvolgesse lo stesso ovetto con all’interno il neonato. In quanto nato da poche settimane, l’ossatura del neonato è stata gravemente lesionata da questo impatto violento che ne ha causato le lesioni e poi la morte.

Impostazioni privacy