Aggredito disabile di 8 anni, sotto accusa una maestra di scuola primaria

 Maltrattamenti nei confronti di un bambino di 8 anni, peraltro affetto da disabilita’. E’ l’accusa a cui è chiamata a rispondere una maestra di scuola primaria della provincia di Alessandria.

Nei confronti della donna la polizia, al termine di  indagini condotte dalla Squadra mobile di Alessandria e coordinate dalla procura, ha eseguito un’ordinanza emessa dal Tribunale del Riesame di Torino,  di interdizione dalle funzioni di insegnante.

I fatti

Maltrattamenti su un bambino disabile di 8 anni. È questa l’accusa nei confronti di una maestra di una scuola primaria di Molare, piccolo paesino dell’Alessandrino. L’insegnante è stata interdetta dalle funzioni di insegnante. La misura è stata applicata sabato mattina: a eseguirla gli agenti della squadra mobile di Alessandria, sotto la direzione della Procura.
Leggi anche -> Parcheggia nel posto per disabili, attaccato sui social. Vigile si suicida

L’accusa, infatti, è che l’insegnante abbia maltrattato il bimbo, con disabilità fisiche e psichiche, per un lungo periodo e con forme di violenza sia fisica che psicologica nei suoi confronti. L’interdizione per l’insegnante durerà per ora 6 mesi, come deciso dal tribunale del Riesame di Torino, su richiesta della procura di Alessandria che ha coordinato le indagini degli agenti della Questura.

Impostazioni privacy