Rufus Sewell sarà il padre di Elvis nel biopic diretto da Baz Luhrmann

Sarà l’attore Rufus Sewell a interpretare il ruolo di Vernon Presley, nel biopic dedicato a Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann.

Giorno dopo giorno il cast dell’atteso biopic dedicato al Re del Rock, Elvis Presley si sta formando. Dopo l’annuncio del coinvolgimento dell’attrice Maggie Gyllenhaal nei panni della madre del cantante, è stato annunciato l’arrivo dell’attore Rufus Sewell in quelli del padre Vernon. Decisamente un bel colpo per il regista Baz Luhrmann aver ingaggiato un attore come lui, reduce del successo del film Judy al fianco del premio Oscar Renée Zellweger.

Rufus Sewell | il padre di Elvis

L’attore Rufus Sewell è entrato ufficialmente a far parte del cast del biopic dedicato al grande Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann. Il suo ruolo sarà quello di Vernon Presley, il padre del cantante più amato degli anni ’60, diventato una leggenda della musica rock in tutto il mondo. Nella vita reale, il papà si occupava della gestione dei guadagni del figlio, per non farlo cadere nello stato di povertà dal quale era riuscito a uscire grazie alla sua musica.

Leggi anche: Maggie Gyllenhaal | sarà la madre di Elvis nel film di Baz Luhrmann

Leggi anche: Perfect | Olivia Wilde alla regia del biopic su Kerri Strug

Rufus Sewell | Cosa sappiamo sul biopic su Elvis

Il cast del film senza titolo – almeno per ora – si sta formando tra conferme e smentite. Tuttavia, lo scheletro del film sembra essere abbastanza definito. Nell’atteso biopic, nelle sale cinematografiche da ottobre 2021, verrà esplorata la vita e la musica di Presley.

Al centro della vicenda, il rapporto complicato con il manager e la difficile gestione di un successo improvviso che lo “colpì” da giovane. A partire dai primi accordi con le case discografiche fino al debutto come attore al cinema verranno raccontate le fragilità di un ragazzo all’apice della sua carriera.

Il cast principale, dopo l’annuncio di Sewell, sembra essere ormai in fase di completamento. Il film diretto da Baz Luhrmann e prodotto con sua moglie, Catherine Martin, vedrà: Austin Butler vestirà i panni del grande Elvis Presley e il premio Oscar Tom Hanks interpreterà Tom Parker, il suo manager mentre Olivia DeJonge nel ruolo dell’unica moglie, Priscilla.

Impostazioni privacy