Test psicologico: l’immagine svela la tua più grande paura in amore

In amore possono esserci paure e inquietudini nascoste: prova a capirle con questo test psicologico che ti farà riflettere su cosa può impedirti di vivere un rapporto di coppia sereno.

Test psicologico: la tua paura in amore – meteoweek

Capire quali siano le proprie paure potrebbe essere importante per risalire ai propri punti deboli e lavorarci su, capendo anche i motivi di alcuni sentimenti e reazioni. A volte infatti le paure possono influenzare negativamente la nostra vita e i nostri rapporti sociali.

Molte persone lavorano insieme a psicologi e psichiatri per superare vecchi traumi e riuscire a vivere meglio la propria vita.

Qui non si tratta di un test diagnostico, ma questo spunto potrà essere utile per chiederti: tu che paura hai in amore? Cosa è che ti frena di più nella relazione di coppia?

Questo gioco della mente può essere uno spunto per capire meglio quale siano le tue difficoltà nel rapporto sentimentale.

Ci avevi mai pensato? Ora guarda l’immagine e cerca di capire cosa ci vedi a colpo d’occhio. Poi leggi la descrizione corrispondente. È questa la tua paura più grande?

1.Testa

Se per prima cosa hai visto una testa d’uomo vuol dire che potresti essere una persona molto razionale, anche se a volte non riesci ad esprimere bene i tuoi sentimenti.

Desideri che tutto sia organizzato e vuoi che la cose siano sotto il tuo controllo. Vorresti che la persona della tua vita sia qualcuno che condivida i tuoi stessi progetti di vita e non segui in maniera cieca la passione, dovresti però provare a lasciare più spazio ai sogni e al desiderio di felicità, senza essere troppo disilluso, lo stesso in amore.

leggi anche >> Test psicologico: sei filosofo o materialista? Scoprilo con questo test

2.Topo

Se per prima cosa hai visto un topo, vuol dire che la tua paura più grande in amore è quella di non essere capito. Probabilmente in passato sei stato ferito e adesso non riesci a fidarti e temi di non essere all’altezza.

Così si possono innescare due meccanismi opposti: o ti chiudi in te stesso e rifuggi l’altro oppure ti attacchi al partner in maniera esagerata. Prova quindi ad aprirti di più e a considerare che anche il tuo partner potrebbe avere i tuoi stessi pensieri.

leggi anche >> Test psicologico: di cosa avresti bisogno per essere felice? Scoprilo

Impostazioni privacy