Painkiller | la prossima serie Netflix diretta dal regista Peter Berg

Continuano le richieste da parte di Netflix per quanto riguarda la produzione di nuove serie. L’ultima in ordine cronologico è Painkiller diretta da Peter Berg.

Il colosso Netflix ha fatto espressa richiesta di una nuova serie incentrata sulla grave crisi degli oppiacei in America, fonte di preoccupazioni per la salute pubblica negli ultimi anni. Questo clima di tensione e attenzione, è dovuto al fatto che questi farmaci possono essere prescritti dai medici, portando gravi problemi di dipendenza e decessi per overdose.

Painkiller è la nuova serie che verrà diretta da Peter Berg e sarà composta da otto episodi per la prima stagione. Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster scriveranno e produrranno la serie. Alex Gibney in veste di produttore esecutivo vedrà la collaborazione di Patrick Radden Keefe e Barry Meier come consulenti per la serie.

Painkiller | Le dichiarazioni di Eric Newman

Lo showrunner Eric Newman, noto per essersi occupato della serie Narcos: Mexico, secondo gli accordi presi con Netflix, sarà il produttore esecutivo del nuovo progetto:
“A distanza di decenni dalla tragedia, la crisi degli oppiacei è diventata una delle crisi di salute pubblica tra le più devastanti del nostro tempo. A differenza di altre epidemie di droghe, nate dalla produzione sotterranea e dal contrabbando clandestino, questa epidemia è iniziata con la prescrizione da parte dei medici, approvata dai regolatori del governo e promossa un gigante farmaceutico di proprietà familiare che ha guadagnato miliardi tradendo la fiducia dei pazienti e del pubblico”.

Leggi anche: Extraction | la prima foto del film Netflix con Chris Hemsworth

Leggi anche: I Am Not Okay With This | il trailer della magica serie Netflix con Sophia Lillis

Painkiller | Le parole del regista Peter Berg

Dopo le parole dello showrunner, non potevano mancare quelle del regista Peter Berg che si occuperà della direzione degli episodi di Painkiller: “Sono davvero contento di far parte di un’esplorazione così approfondita della genesi della parodia degli oppioidi. Le aziende che traggono profitto dalla morte e dalla dipendenza sono un gioco leale per me quando si tratta di illuminare la realtà di come vanno i loro affari”.

Impostazioni privacy