Amici, che fine ha fatto Steve La Chance? Ecco cosa fa oggi

E’ stato il maestro di ballo Jazz ad Amici dal 2002 al 2010, Steve La Chance non è più nella scuola più seguita d’Italia, da un bel pò. Che fine ha fatto? Scopriamo cosa fa oggi..

Quando ballava con Lorella Cuccarini

In contrapposizione (si fa per dire) al collega Garrison Rochelle c’era lui Steve La Chance. Entrambi statunitensi, entrambi con la passione per la danza: il primo però, moro e tenebroso, dall’aspetto severo. Il secondo, più sentimentale, dalla lacrima facile. Ironia della sorte, entrambi con alle spalle l’esperienza televisiva a Fantastico.

Si, perché se mentre Garrison ha ballato sul palcoscenico della Rai assieme a Heather Parisi, Steve l’ha fatto con Lorella Cuccarini e le ragazze degli anni 80 se ricordano benissimo. E’ rimasto nel cuore di tutte le cinquantenni di oggi, il suo fisico atletico e la sua bellezza misteriosa che fece innamorare le telespettatrici.

Steve la Chance tuttavia, è stato seguitissimo anche ad Amici dove ha trovato la sua maggiore notorietà e lasciando un po’ un vuoto quando improvvisamente dopo 8 anni, non è più apparso nel talent di Canale 5.

LEGGI ANCHE —–> Amici, ricordate Garrison Rochelle? Eccolo oggi a 64 anni [FOTO]

https://www.instagram.com/p/B6N4MPAIoqQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Il motivo della rottura con Amici

Il motivo lo spiega direttamente il ballerino attraverso alcune sue  dichiarazioni:”Era diventato davvero più un reality che un talent e io mi ero chiuso in me stesso, non stavo più bene. Alla fine la produzione non mi ha più convocato. Ho chiesto il perché al produttore del programma, mi ha risposto che ero libero di prendere altri impegni”. E aggiunge. “Dopo nove anni di collaborazione, mi aspettavo almeno una telefonata da lei (Maria de Filippi, ndr). Non sono io a essere andato via sia chiaro, sono loro che non mi hanno più chiamato! Gli ultimi due anni della trasmissione sono stati un po’ difficili per me, i ragazzi lavoravano poco in sala, c’erano sempre più litigi e discussioni gratuite.

Inoltre in una recente intervista di Velvet Mag, Steve, ha espresso un suo parere personale sulla 19esima edizione di Amici:“Amici? Non lo guardo. Non saprei spiegare il calo di ascolti, se ne fa o non ne fa, non so cosa stanno combinando. Io so semplicemente che invece di usare dei ragazzi che devono crescere, stanno facendo entrare semi-professionisti o addirittura professionisti; ballerini che vengono da diverse compagnie, e che poi in trasmissione si esibiscono come studenti”.

La vita di oggi

Una foto recente su Instagram, lo ritrae in un letto di ospedale, cosa che ha destato un pò di preoccupazione nei fan del ballerino, che chiedono: “Cosa è successo al grande Steve?” oppure..“Spero tutto bene. Un abbraccio”. Nulla di grave, perché a quanto pare il coreografo statunitense si è sottoposto ad un’operazione all’anca, ma nulla di allarmante.

https://www.instagram.com/p/BrSQyEoBtDg/?utm_source=ig_web_copy_link

Oggi l’ex maestro di ballo Jazz di Amici infatti, continua a fare quello che fa da tantissimo tempo, il ballerino e l’insegnate. Ha aperto una scuola di ballo a Roma insieme alla figlia Giorgia LaChance con corsi accademici ad alta formazione. E’ inoltre docente di danza modern jazz in tutto il territorio italiano, in collaborazione con l’I.D.A. (International Dance Association), che ha sede a Ravenna. Per di più ricopre già da qualche anno il ruolo di Direttore Artistico presso l’IDA Ballet Academy sempre a Ravenna. Ed è stato anche coreografo del videoclip di “Occhio x occhio” di Anna Tatangelo.

 

 

 

Impostazioni privacy