Anthony Hopkins sarà Cus D’Amato, leggendario allenatore di Tyson

Deadline ha riportato la notizia che Anthony Hopkins ha firmato per un nuovo progetto nel quale interpreterà l’allenatore di Mike Tyson

Il leggendario attore sembra dunque aver trovato il suo nuovo progetto per questo 2020, anno in cui ha ricevuto la nomination all’Oscar per I Due Papi. Il lungometraggio lo ha visto nei panni di Ratzinger e il film è stato prodotto da Netflix. Il biopic al quale invece prenderà parte adesso dovrebbe intitolarsi Cus and Mike. E seguirà la storia dell’allenatore di Mike Tuson, Cus D’Amato.

Anthony Hopkins | Il progetto in pillole

Il progetto seguirà la storia di come D’Amato, che era noto sia come coach duro che geniale, sia diventato una figura paterna per il ribelle Tyson. L’allenatore prese il ragazzo sotto la sua ala da molto giovane e riuscì a portarlo verso la gloria nel pugilato. Il film sarà scritto e diretto da Nick Cassavetes sulla base di una sceneggiatura originale scritta da Desmond Nakano. Come ispirazione sarà anche considerato il libro Mike Tyson: Money, Myth and Betrayal di Montieth Illingworth. Il lungometraggio sarà prodotto da XYZ Films e Patriot Pictures.

Anthony Hopkins | Le parole del regista

“Questo è uno scenario da sogno per me”, ha detto Cassavetes. “L’opportunità di lavorare con Sir Anthony in un film su due dei miei eroi, Cus D’Amato e Mike Tyson. Insomma, lavorare a un film sul combattente più feroce (e il mio preferito) che sia mai esistito? E raccontare di figure paterne che scompaiono troppo presto? Sono in paradiso. Sono così felice che il mio primo film con Mike Mendelsohn e Patriot Pictures sia questo.”

Un film biografico incentrato esclusivamente sulla figura di Tyson è stato in lavorazione per oltre cinque anni. Jamie Foxx (Baby Driver) era in trattative per recitare nei panni dell’iconico pugile in un progetto con Martin Scorsese (The Irishman) . Tuttavia il progetto sembra essersi perso per strada, al momento.

Leggi anche: Oscar 2021 | troppo presto per parlare della prossima edizione?

Michael Mendelsohn (Synchronic), della Patriot Pictures, produrrà insieme a Jim Steele (Running with the Devil). Natalie Perotta e Todd Smith saranno i produttori esecutivi. L’inizio della produzione è previsto per la fine della primavera o l’estate del 2020.

Impostazioni privacy