Flash Crash | l’attore Dev Patel è il protagonista del thriller finanziario

L’attore Dev Patel sarà il protagonista del thriller finanziario Flash Crash ispirato ad una storia incredibilmente vera.

Se vi è capitato di annoiarvi durante un film thriller finanziario, state tranquilli che con Flash Crush non si correrà questo rischio. Il film basato sull’imminente libro di Liam Vaughan è ispirato ad una storia realmente accaduta che vede nel ruolo di protagonista un truffatore finanziario interpretato da Dev Patel. Scritto da Jonathan Perera, Flash Crush è la dimostrazione che per fare i miliardi non serve andare in giro per tutto il mondo. Basta un computer, una buona connessione internet, una mente brillante e tanta astuzia.

Flash Crash | la sinossi ufficiale

Flash Crash racconta la storia vera di Navinder Singh Sarao, un brillante outsider che ha trovato il modo di battere il mercato azionario dalla camera da letto.
Il giovane ragazzo è passato alla storia, per essere riuscito a guadagnare milioni di dollari dalla sua casa di Londra nella quale vive con i genitori. Quando la sue mosse astute coincidono con il calo del mercato di circa $ 1 trilione di dollari, Navinder si trova nel mirino degli agenti del governo degli Stati Uniti. A questo punto la vita lo mette di fronte a due scelte: andare in prigione in America oppure giocare con il sistema un’ultima volta. Il suo intento sarà quello di dimostrare al governo che la sua mente geniale potrebbe essere messo a disposizione del governo americano.

Leggi anche: La storia personale di David Copperfield | il trailer del film con Dev Patel

Leggi anche: The Green Knight | Il surreale teaser della storia di Artù con Dev Patel

Flash Crush | le dichiarazioni dei produttori

I produttori Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw, che stanno producendo al fianco di Arnon Milchan della New Regency hanno dichiarato: “La storia di Navinder Sarao ci ha colpito profondamente. È un eroe improbabile ma anche complesso che ha messo in luce le manipolazioni nel cuore del sistema finanziario globale ”.

La conferma del coinvolgimento di Dev Patel nel film è arrivata in concomitanza con il successo per il ruolo nella commedia La storia personale di David Copperfield di Armando Iannucci e The Green Knight di David Lowery.

Impostazioni privacy