The Green Knight | Il surreale teaser della storia di Artù con Dev Patel

A24 ha pubblicato online il teaser trailer della sua nuova e assurda versione della favola di Re Artù con protagonista Dev Patel intitolata The Green Knight

Quello che potete vedere in calce alla news è il primo teaser trailer della pellicola. Il regista è David Lowery, che è tornato al timone di un film da lui anche interpretato. Questa volta il cineasta ha deciso di dare nuova vita alla leggenda arturiana settecentesca, quella di Gawain e il cavaliere verde. Il lungometraggio vede Dev Patel nei panni di Gawain. poi c’è Ralph Ineson nel ruolo del cavaliere verde e Joel Edgerton, Alicia Vikander, Sean Harris, Kate Dickie e Barry Keoghan in ruoli secondari.

The Green Knight | Cosa ci racconta il teaser

Il teaser trailer di Green Knight emana vibrazioni importanti sia nell’aspetto che nel tono di altre opere di due dei “figli” preferiti di A24: Ari Aster e David Eggers. Non c’è assolutamente mancanza di desolazione quando ci viene presentato il personaggio principale, Gawain (Patel), un uomo non noto che cerca un modo per farsi un nome. Incoraggiato dal re (Harris) e dalla regina (Dickie), Gawain parte alla ricerca del leggendario Cavaliere Verde, una presenza gigantesca che si nasconde da qualche parte nella campagna inglese.

Leggi anche: Brad Pitt | dopo l’Oscar l’attore si prende una pausa

Il teaser trailer ci stuzzica mostrandoci alcuni dei personaggi che Gawain incontrerà nel suo tortuoso percorso. Tra questi un lord (Edgerton) e una mistica (Vikander). Sulla scia del suo film del 2017 A Ghost Story, Lowery spinge nuovamente oltre i confini del realismo magico e qui i risultati sembrano interessanti.

The Green Knight | Una storia visionaria

La visione del Cavaliere Verde è selvaggia, ci sono poi lettere in fiamme e inquietanti marionette decapitate di fronte ad un pubblico di bambini. E poi ci sono le carte dei tarocchi che fungono da presagi delle cose a venire… The Green Knight arriva in sala in USA il 29 maggio prossimo.

Impostazioni privacy