Lady Diana, parla l’ex cuoco: “A Natale era costretta a…” | Triste retroscena

Ha destato molto scalpore, il Natale scorso, la decisione di Harry e Meghan di trascorrere le feste in America anziché in famiglia, con la famiglia di Harry per la precisione. E non sono stati i primi a farlo: lo fece anche Lady Diana.

Lady Diana

Se è vero che un po’ per tutti le feste in famiglia possono essere pesanti, pare ormai chiaro che quelle di casa Windsor creino un senso di pesantezza ancora maggiore: se per i duchi del Sussex si è trattato del primo passo verso la rottura, è anche vero che anche Kate e William hanno trascorso spesso il pranzo di Natale con i genitori di lei, nel Berkshire, pur presenziando alla messa a Sandringham – come vuole la tradizione – e poi passando del tempo comunque con la famiglia.

GUARDA ANCHE —-> Lady Diana divorziata per ordine della Regina: il retroscena

Lady Diana e il tradizionale Natale a Sandringham

Prima ancora, era stata la madre di William e Harry, Lady Diana, a rifuggire la festa di famiglia e quindi la famiglia in un periodo dell’anno che dovrebbe suggerire tutt’altro atteggiamento e tutt’altra propensione. Ma l’ex cuoco di Buckingham Palace, Darren Mc Grady, ha rivelato tutt’altro.

Fino al 1992 probabilmente la tradizione di Sandringham, con i regali scartati mentre si prendeva il té, era stata osservata e preservata, anche perché William e Harry, in quanto eredi al trono dopo Carlo, erano tenuti a presenziare a ogni evento ufficiale. Ma con la separazione dei principi di Galles, appunto nel 1992, le cose cambiarono.

Lady Diana chi era | carriera e vita privata dell'icona britannica - meteoweek
Lady Diana chi era | carriera e vita privata dell’icona britannica – meteoweek

Lady Diana, un Natale insostenibile

Secondo Mc Grady, Lady Diana non amava Sandringham, che era una tenuta molto piccola e brulicante di parenti e persone che le facevano domande imbarazzanti senza voler essere davvero d’aiuto. In più, in una tenuta così piccola, evitare Carlo era davvero impossibile e visto che i rapporti si erano deteriorati a tal punto che i due non potevano trascorrere del tempo nella stessa stanza senza litigare, la principessa del Galles era stata costretta a prendere una decisione per lei molto sofferta.

Lady Diana, cosa fu costretta a fare a Natale

Pur di non dover litigare con Carlo, da cui avrebbe divorziato solo tre anni più tardi e non per sua scelta, Diana aveva preferito trascorrere il Natale a Londra, separata dai figli che a causa della linea di successione non potevano esimersi dal passare la festività a Sandringham. E probabilmente l’ultimo Natale di Diana lo passarono separati. Un motivo largamente sufficiente a considerare la festa da una prospettiva molto meno gioiosa.

Impostazioni privacy