Day of the Dead | SyFy ha ordinato 10 episodi per la nuova serie

Il canale SyFy ha ordinato 10 episodi per la serie tv Day of the Dead.

Secondo Deadline, SyFy avrebbe ordinato ben 10 episodi per la serie Day of the Dead basato sull’omonimo film di George Romero del 1985. La serie scritta da Jed Elinoff e Scott Thomas che fungerà come showrunner. La storia ruota intorno a un gruppo di scienziati sulla scia di una pestilenza di zombi che lavorava in un bunker sotterraneo cercando di trovare una cura per la pandemia in tutto il mondo.

La serie verrà prodotta da Stan Spry, Jeff Holland, Drew Brown per Cartel Entertainment, in collaborazione con Robert Dudelson, James Dudelson e Jordan Kizwani degli HiTide Studios. Ripercorriamo insieme la storia di questo franchise a metà tra l’horror e la fantascienza.

Day of the Dead | la storia del franchise

Il film di Romero è stato il terzo della serie, iniziata con Night of the Living Day del 1968, proseguita con Dawn of the Dead del 1978 , Land of the Dead del 2005, Diary of the Dead del 2007 e Survival of the Dead del 2009. In tutto il mondo, questo franchise ha incassato qualcosa come 34 milioni di dollari in tutto il mondo dal suo rilascio.

Un prequel del film intitolato Contagium è stato rilasciato nel 2005, seguito da vicino da un remake molto libero con l’omonimo titolo iniziale nel 2008. Un altro remake intitolato Bloodline è stato rilasciato nel 2018. Tutti e tre questi film sono stati proiettati e non sono considerati cannoni con il ciclo di Romero.

Leggi anche: Zombieland | un terzo film della saga all’orizzonte? 

Leggi anche: Peninsula | non sarà il sequel del film horror coreano Train to Busan

Day of the Dead | la richiesta di SyFy

La nuova serie per SyFy è descritta come “la storia intensa di sei estranei che cercano di sopravvivere alle prime 24 ore di un’invasione di non morti”. Effettivamente, questa base della storia sembra avere poca somiglianza con la trama del film Romero, perché sembra essere più tendente ad una storia di zombie.

Impostazioni privacy